Sanremo 2015: ospiti italiani Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Giorgia e Andrea Bocelli? Per tutti e 4 ritorno all'Ariston

Chi rivela i nomi dei possibili ospiti su cui punta Carlo Conti dal 10 al 14 febbraio 2015. Ecco le loro precedenti partecipazioni, qualcuno/a ha anche vinto...

Tiziano Ferro, Gianna Nannini (per l'ultima serata) e Giorgia in duetto con Andrea Bocelli. Questi i nomi dei cantanti italiani su cui Carlo Conti (voto: 7) ha puntato per averli ospiti al Festival di Sanremo 2015, in onda dal 10 al 14 febbraio su Rai1. Lo riporta Chi.

Ora il conduttore e il suo gruppo di autori sceglieranno i big stranieri.

giorgia-tiziano ferro-sanremoI precedenti di Tiziano Ferro, Gianna Nannini, Giorgia e Andrea Bocelli a Sanremo


Tiziano Ferro al Festival di Sanremo 2006 duetta, in qualità di ospite, con Michele Zarrillo nel brano L'alfabeto degli amanti. Torna come superospite l'anno dopo, nel 2007, per presentare il suo terzo singolo estratto da Nessuno è solo, Ti scatterò una foto. Salta la sua partecipazione nel 2010 per una laringite (doveva esibirsi con Mary J.Blige nel singolo Each tear).

Gianna Nannini partecipa al Festival di Sanremo 2007 in qualità di superospite, per presentare l'opera rock da lei realizzata, intitolata Pia dei Tolomei, ispirata al personaggio della Divina Commedia di Dante Alighieri. Nel 2008 un brano scritto da lei, Colpo di fulmine, cantato da Giò Di Tonno e Lola Ponce, vince.

La carriera musicale di Giorgia comincia nell'autunno del 1993, quando presenta a Sanremo Giovani un brano scritto da lei, Marco Rinalduzzi e Massimo Calabrese, Nasceremo, classificandosi prima e ottenendo perciò l'accesso al Festival di Sanremo dell'anno successivo nella sezione "Nuove Proposte". Nel febbraio 1994 Giorgia canta una delle sue canzoni più note ed impegnative, l'intensa E poi, scritta nuovamente da lei, da Marco Rinalduzzi e da Massimo Calabrese e arriva settima. Vince nel 1995 tra i Big con Come saprei (scritta con Eros Ramazzotti, Adelio Cogliati e Vladi Tosetto). Nel 1996 arriva terza con Strano il mio destino e le viene concesso un bis da Pippo Baudo nella terza serata. Nel 2001 è seconda con Di sole e d'azzurro, scritta per lei da Zucchero. Partecipa al Festival di Sanremo 2008 in veste di super ospite, interpretando Se stasera sono qui di Luigi Tenco, lo standard americano jazz The man I love di Gershwin, E poi e il suo singolo La la song.

Andrea Bocelli nel 1994 vince il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte con Il mare calmo della sera, scritto da Gloria Nuti. Nel 2013 partecipa come ospite e canta La voce del silenzio (brano musicale), Love me tender accompagnato al pianoforte dal figlio Amos e Quizás, quizás, quizás.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail