Lorenzo Fragola, salta l'ospitata a Telethon. Dichiarazioni di lui, Madh, Ilaria e Mario dopo la finale di X Factor 8

Ecco cosa hanno dichiarato il vincitore e gli altri finalisti di X Factor 2014 dopo l'ultima puntata. Annullata la partecipazione di Lorenzo a Telethon, ecco perché.

Ecco tutte le dichiarazioni rilasciate dal vincitore di X Factor 8 (voto: 7) e dagli altri tre finalisti.

Lorenzo Fragola parla dopo la vittoria di X Factor 8


"Questa vittoria è stata del tutto inaspettata. Secondo me questa finale era molto aperta. Tutti e quattro eravamo contenti di essere arrivati fin lì e tutti ci meritavamo di vincere. Sanremo? E' una grande vetrina e parteciparvi sarebbe pazzesco. Io non so nulla, non mi hanno detto nulla, vedremo". In questo momento l'obiettivo "è cominciare a lavorare e fare un lavoro di cui essere soddisfatto". Sull'esperienza nel talent: "E' facile cambiare lì dentro, comunque si è sottoposti a tante pressioni. Ma se resti te stesso, una volta che ti perdi è più facile ritrovarti".

lorenzo-vincitore-x factor 2014

Considerato un teen idol ("Non mi dà fastidio e va bene finché non mi ci considero io", scherza), anche l'anno scorso si era presentato ai provini ma era stato scartato subito: "Sono arrivato che avevo una paura terribile, non ero pronto ad affrontare quel palco, penso sia stato quello il problema. Essere riuscito a interpretare un brano di De Andrè è stata una grande soddisfazione, quella è stata una settimana difficile, avevo paura di affrontarlo. Invece alla fine sono rimasto soddisfatto".

The reason why, il suo inedito portato sul palco di X Factor una settimana fa e già disco d'oro, "non è dedicato a qualcuno". Nonostante sia nato quasi per gioco, "con i miei amici che mi hanno 'sfidato' a scrivere un inedito mentre eravamo in spiaggia", "è una canzone che sento tanto mia. Parla di una storia d'amore che non si può concretizzare, ma non c'è dietro un riferimento puntuale. La prima strofa è venuta subito". E spesso capita che "le canzoni per le quali poi sono più soddisfatto sono proprio quelle che nascono un po' per caso".

Adesso il vincitore del talent non sa come cambierà la sua vita, non sa se riuscirà ancora a dare esami al DAMS ma afferma di sapere "che comunque continuerò a studiare per mio interesse. Anche quando ero a scuola non è che studiassi molto ma quando qualcosa mi piaceva e incuriosiva l'approfondivo".

Il 19enne siciliano, che si dice "pessimista per natura, prendo tutto quello che viene con il giusto peso e non mi aspetto mai nulla per non rimanere deluso", che ama il calcio e giocare a calcio (qualcuno dice che assomigli a Roberto Baggio), parla con calore della sua famiglia che lo ha sempre sostenuto e dire che è stata felicissima della sua vittoria non è abbastanza perché "da sempre loro giocano nella mia squadra, mi hanno appoggiato e spinto verso ciò che volevo fare dicendomi che l'importante per riuscire nelle cose è impegnarsi".

Quanto a Fedez, "è un amico, quando ho vinto era contentissimo, si vedeva che ci teneva già quando sono arrivato tra i finalisti". Degli altri giudici Lorenzo afferma che "Victoria Cabello è proprio una bella persona, ha sempre tenuto a farci sapere cosa pensasse di noi al di là del giudizio che ci dava in gara. Morgan non l'ho conosciuto molto come persona ma penso che se ha vinto tante edizioni una ragione c'è, sa quel che fa. Mika dei quattro è forse il più impegnato professionalmente, viaggia tanto, ma nonostante questo non ha mai fatto la diva... Come si dice. E' un grande artista e una bella persona".

Sogni: "Cantare agli Mtv Music Awards. E conoscere Stromae, le sue esibizioni sono una sorta di opera teatrale".

Lorenzo Fragola, salta l'ospitata a Telethon


"Ci tenevo a dirvi che mi dispiace di non aver cantato stasera (venerdì 12 dicembre, ndB) per la serata Telethon che è un iniziativa davvero davvero importante, che ha sempre portato tanta gioia e amore ai bambini che hanno la sfortuna di nascere con gravi malattie genetiche... Purtroppo ho fatto tutto di corsa per esserci, ho addirittura preso il primo aereo disponibile per Roma pur di arrivare in tempo ma la sfortuna ha voluto che ci fossero dei problemi tecnici con l'audio. Mi dispiace davvero tanto perché avrei voluto contribuire nel mio piccolo anche io, ma sicuramente non sprecherò la prossima occasione disponibile per fare qualcosa di utile (per una volta :D)!"-

Parla il secondo classificato Madh


"Arrivo da una cittadina (Carbonia, ndB) con una mentalità chiusa anche in termini musicali. Io però ho sempre saputo di voler fare musica per uscire dal paese e puntare in alto. Adesso voglio mantenere la credibilità che mi sono costruito a X Factor e magari proporre quello che faccio anche all'estero".

Parla la terza classificata Ilaria Rastrelli


"Fedez è uno che dice quello che pensa mentre Mika ad un primo impatto mi faceva paura perchè... è Mika".

Parla il quarto classificato Mario Gavino Garrucciu


"Voglio fare un disco per raccontare le mie storie e mettermi in discussione".

Fonti: Ansa-Adnkronos-Corriere della Sera

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail