La terra dei cuochi, Antonella Clerici: "MasterChef bello ma di nicchia, ho portato la cucina in tv"

Ecco le dichiarazioni al Tv Sorrisi e Canzoni della conduttrice del nuovo talent show culinario di Rai1 che anticipa il meccanismo della gara e parla della concorrenza.

antonella clerici-rai1-marzo 2013.JPG "C'è un gruppo di lavoro fortissimo e la Rai crede molto in questo progetto. Sono serena": Antonella Clerici (voto: 7), intervistata dal Tv Sorrisi e Canzoni, si prepara per La terra dei cuochi, il nuovo talent culinario di Rai1 in onda da venerdì 26 aprile per 6 puntate. La terra dei cachi di Elio e le Storie tese, a cui si rifà il titolo, sarà la sigla del programma, realizzato in uno studio high tech.

"Ci saranno otto concorrenti - anticipa la conduttrice - persone comuni con la passione per la cucina. Hanno tra i 17 e i 43 anni e nella vita fanno i lavori più disparati".

I vip "li vedremo in una chiave inedita, legata alla loro capacità di stare in cucina e di fare squadra con il concorrente al quale vengono affiancati. Sarà interessante scoprire come si comporteranno e vedere come reagiranno alle inevitabili discussioni tra i fornelli. 'Hai tagliato male la cipolla' oppure ' Perché hai esagerato con il sale!'".

Oltre alla realizzazione di piatti ci saranno gare e giochi. La giuria sarà composta dai parenti dei concorrenti, affiancata da uno chef stellato. In ogni puntata viene eliminato un concorrente. Il vincitore finale avrà in premio la possibilità di avviare un'attività per trasformare la sua passione in una professione.

Risposta della Rai a MasterChef? "No. Semplicemente perchè io rivendico la maternità di tutti i programmi di cucina in tv. Sono stata la prima a crederci 12 anni fa e tutti hanno tratto spunti dalla mia Prova del cuoco. Detto questo MasterChef è una bellissima trasmissione, più di nicchia e con un ritmo rapido. E poi dura un'ora mentre noi ne faremo due e mezza".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


Dì la tua qui sotto in area-commenti oppure nel forum del blog.

  • shares
  • Mail