TgBau&Miao, domenica su Canale 5 la nuova rubrica del Tg5/Mimun: "Se va bene torna in autunno"

Ecco come sarà il primo tg dedicato interamente agli animali. A Libero parla il direttore del Tg5 che preannuncia i temi trattati e i vip intervistati.

mimun-cane-shon.JPG Domenica 10 giugno alle 12.20 parte su Canale 5 TgBau&Miao. Ideato da Clemente Mimun e curato anche da Maria Luisa Cocozza con i giornalisti del Tg5, è il primo notiziario dedicato interamente agli animali.

Nella prima puntata dal loro rifugio segreto, testimonianze esclusive degli animalisti che nascondono i beagle liberati a Green Hill.


E ancora le storie dei gattini nati durante il sisma in Emilia e salvati dall'ENPA, il delfino Mary G, che si è lasciato morire d'inedia dopo la scomparsa della sua istruttrice, e le lezioni di comportamento per cani dell'addestratore Massimo Perla.


Testimonianze vip: Vittorio Feltri, appassionato di cavalli; Maurizio Costanzo e il suo gatto; Lino Banfi, che festeggia 50 anni di passione per i cani; Kaspar Capparoni 'collezionista' di pastori svizzeri. 


Nella sigla il contributo amichevole di Fiorello che imita a 'modo suo' cani e gatti.


"Sogno un telegiornale dedicato agli animali dal 1994 - spiega Mimun a Libero - sia quando ero al Tg1 che al Tg2, però, sono stato preso da altro. Finalmente, sentendo di non poter più rimandare, mi sono deciso a sviluppare la mia idea. Per il momento, vanno in onda due numeri zero, della durata di trenta minuti circa. Se andrà bene potremmo pensare di continuare anche in autunno".


E aggiunge: "Milioni di famiglie italiane possiedono animali domestici: cani, gatti, ma anche solo un uccellino o un pesce rosso. È a tutte loro che ci rivolgiamo, con l'aiuto di un addestratore - che insegnerà come non farsi trascinare dai cani mentre li si porta a passeggio, o come indicare al gatto il posto migliore in cui fare i bisognini - e di un veterinario - che suggerirà la dieta giusta, perché gli animali domestici non sono il secchio della spazzatura -. Tratteremo storie di cronaca - per esempio, i cani e i gatti rimasti soli dopo il terremoto in Emilia Romagna, o la nuova vita dei cuccioli di beagle liberati alla Green Hill - e intervisteremo personaggi dello spettacolo: Vittorio Feltri, il 'direttore chiamato cavallo'; la coppia De Filippi-Costanzo, lei proprietaria di tre cani e lui di un gatto".


Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.


LINK UTILI
Animali in crisi: troppi cani e gatti in circolazione, sterilizzarli per salvarli dalla morte?

Tassa su cani e gatti, Polillo ritratta: "scherzavo". Ma non ride nessuno


Il tag per il pet: il video del gadget hitech per geolocalizzare cani e gatti con gps e mappa




  • shares
  • Mail