Il ritrovamento del corpo di Yara Gambirasio nei contenitori domenicali. Fabrizio Corona in casa Scazzi. A Domenica In...Onda Emma

chignolo_yara gambirasio.jpg In un campo a Chignolo d'Isola, in provincia di Bergamo, è stato trovato il cadavere in stato di decomposizione di Yara Gambirasio, scomparsa da Brembate Sopra. Il corpo della tredicenne è stato rinvenuto sabato pomeriggio da una persona del luogo che stava provando un aeromodello telecomandato. Secondo gli investigatori il corpo potrebbe essere rimasto nello stesso luogo dal 26 novembre, giorno in cui si erano perse le tracce della ragazza, ma testimoni affermano di non aver visto nulla fino a stamattina. Di questa vicenda dal drammatico epilogo si occuperanno i contenitori domenicali in onda il 27 febbraio (oltre allo Speciale Live di Studio Aperto stasera alle 22.45 su Italia 1).
OSPITI IN TV/1) Alle 14 su Rai1 L'Arena (voto: 6,5) con Massimo Giletti (6). Nella puntata di Domenica in...amori (5), in onda alle 15.55 con Sonia Grey (5) e Luca Giurato, si racconterà una grande storia che ha monopolizzato per intere settimane le cronache rosa: l'amore tra Gigi D'Alessio e la giovanissima Anna Tatangelo, allora interprete emergente ma già affermata. Nella nuova puntata di Domenica in...Onda (5,5), dalle 16.15 con Lorella Cuccarini (6), Carlo Verdone parlerà del film Manuale d'amore 3 mentre Monica Bellucci si racconterà in un'intervista esclusiva. Poi spazio alle protagoniste della nuova fiction targata Rai1 Atelier Fontana-Le sorelle della moda: Anna Valle, Alessandra Mastronardi e Federica de Cola saranno ospiti in compagnia di Roberta Fontana, figlia di Giovanna, che mostrerà gli abiti originali indossati da star come Ava Gardner, Liz Taylor, Jacqueline Kennedy e Audrey Hepburn. Grande musica con Emma Marrone e Tricarico, reduci dall'ultimo Festival di Sanremo. Emma, oltre a riproporre il brano sanremese, farà un omaggio al grande Roberto Vecchioni. Ancora grande fiction e teatro con Guido Caprino, interprete del successo di Rai1 Il Commissario Manara, e Lina Sastri che racconterà il rapporto con la madre malata di Alzheimer da cui è nato il suo ultimo lavoro teatrale La casa di Ninetta.
2) In diretta dalle 14 su Canale 5 Domenica Cinque (5). Tra gli ospiti della puntata Raoul Bova e Domenico Fioravanti che si racconteranno in una speciale intervista a Federica Panicucci (5,5). In studio anche Anna Tatangelo, che parlerà di sé e canterà il suo ultimo singolo Bastardo. E, ancora, grande suspence per l'apertura di una busta consegnata alla redazione nei giorni scorsi: al suo interno documenti inediti e sorprendenti che cambieranno il destino di un concorrente del Grande Fratello ancora all'interno della Casa. Infine, Erinela Bitri si sottoporrà alla macchina della verità. La prima parte del programma, curata e condotta da Claudio Brachino (5), sarà un ampio e puntuale approfondimento giornalistico dedicato agli avvenimenti di stretta attualità. Si parlerà anche del delitto di Sarah Scazzi: Fabrizio Corona è andato ad Avetrana per intervistare la mamma della ragazzina uccisa, Concetta. Secondo il legale della donna, Walter Biscotti, "Concetta era dentro casa, ha sentito dei rumori e ha scoperto che Fabrizio Corona si era introdotto nella sua casa entrando da una finestra. Era terrorizzata, ha cercato di dirgli di andare via, poi lui le ha chiesto un bicchiere d'acqua e le ha fatto delle domande, a cui lei ha risposto perché era spaventata. Poi fortunatamente è arrivata una giornalista e Corona si è allontanato". Corona smentisce: "La mamma di Sarah, Concetta, mi ha fatto entrare in casa, mi ha offerto caffé e acqua, sono rimasto con lei ben trenta minuti: ho immagini che lo possono documentare. Sono stufo che ogni volta che faccio qualcosa di serio per il mio lavoro si scrivano cose che non sono vere".
3) Nel nuovo appuntamento di Quelli che il calcio e... (6,5), in onda alle 13.50 su Rai2 con Simona Ventura (7), saranno ospiti musicali i Duran Duran, che si esibiranno con il singolo tratto dal nuovo album All you need is now, e Max Pezzali, che riproporrà il brano presentato al 61° Festival di Sanremo Il mio secondo tempo, tratto dall'album Terraferma. In studio questa settimana Federico Moccia, per la presentazione del suo nuovo romanzo L'uomo che non voleva amare, storia di amore e passione, e l'astrologo Mauro Perfetti. Si parlerà inoltre del film Manuale d'amore 3 con l'intervista realizzata da Simona Ventura a Robert De Niro e con il collegamento in diretta dall'appartamento di Giovanni Veronesi a Roma, dove saranno presenti Valeria Solarino, Laura Chiatti e Riccardo Scamarcio. Per l'angolo dedicato all'Isola dei famosi Cristiano Malgioglio, Gabriella Sassone e Claudio Lippi. In collegamento dagli stadi per Catania-Genoa Aldo Biscardi e Paola Maugeri; per Palermo-Udinese Sasà Salvaggio e Chiara Picone; per Roma-Parma Giulio Scarpati, Nino Frassica, Vittorio Sindoni e Giacomo Losi. Da Viareggio interverranno Andrea e Michele che seguiranno la sfilata di Carnevale.
4) A Che tempo che fa (7), dalle 20.10 su Rai3 con Fabio Fazio (7) e Luciana Littizzetto (7,5), ospiti Roberto Vecchioni (vincitore del Festival di Sanremo: canterà Chiamami ancora amore), Emma Bonino (vicepresidente del Senato e del Board di International Crisis Group, deputato alla Camera ininterrottamente dal 1976 ed al Parlamento Europeo dal 1979) e Toni Servillo (attore teatrale e cinematografico, vincitore di tre David di Donatello e di due Nastri d'Argento, il 4 marzo torna nelle sale con Il gioiellino di Andrea Molaioli, ispirato dalla vicende del crac Parmalat).
5) Si aprirà con l'intervista al giudice della Corte Suprema di Cassazione Piercamillo Davigo, uno dei più noti magistrati italiani nonché protagonista della stagione di 'Mani pulite', la puntata di Niente di personale (7), il programma ideato e condotto da Antonello Piroso in onda alle 21.30 su La7. Seguirà un faccia-a-faccia con la modella e attrice Martina Colombari, che ha di recente pubblicato la sua autobiografia La vita è una. Protagonista dell'intervista-show sarà invece il duo comico Lillo e Greg. Per lo spazio musicale sarà ospite il cantautore Davide Van De Sfroos. Infine, 'vittima prescelta' de 'Il Quiz"' sarà il ministro della Gioventù Giorgia Meloni, mentre spetterà al compositore Giovanni Allevi cimentarsi ne 'Il questionario di Proust'.


  • shares
  • Mail