Terremoto in Abruzzo, Grande Fratello anticipato a mercoledì per evitare la concomitanza con il lutto nazionale. Su Sky raccolta fondi e appelli dei vip

alessiamarcuzzi31.jpg

Decisamente incomprensibile (diciamo così) la scelta di Canale 5 di sostituire mercoledì sera lo speciale Amici da Lecce (rinviato a data da destinarsi) con Grande Fratello (voto: 6 - qui cos'era previsto per la prossima puntata), che verrà anticipato di una sera (dopo che era saltato lunedì) per evitare la concomitanza con la giornata di lutto nazionale (nella quale andrà in onda in prima serata il film in prima tv Una notte al museo).
Sky, intanto, prosegue la mobilitazione in aiuto delle vittime del terremoto in Abruzzo. E per la seconda sera consecutiva dalle 21 Sky Uno e Sky Tg24 vanno in onda in simulcast fino a notte inoltrata. Il canale all news diretto da Emilio Carelli e il nuovo canale d'intrattenimento danno spazio per conto di tutta la piattaforma agli inviti a donare che personaggi dello spettacolo, dello sport e dell'informazione rivolgono ai telespettatori. 
E' sempre Paola Saluzzi a condurre in studio brevi aggiornamenti che interrompono la lunga diretta con cui Sky Tg24 sta dando conto del tragico evento sismico sin dalla notte di lunedì. Nel corso dei collegamenti da studio, Paola Saluzzi ricorda ai telespettatori la possibilità di effettuare versamenti su un numero dedicato di conto corrente denominato 'Sky per l'Abruzzo' (iban: IT 22 O 03226 01606 000500074972).
Sky ha anche annunciato la cancellazione, in segno di rispetto per le vittime del terremoto in Abruzzo, di tutte le repliche e gli appuntamenti televisivi previsti questa settimana con il Fiorello Show (8). La scelta è avvenuta di concerto con Fiorello, che ha sospeso i suoi spettacoli teatrali previsti per tutta la settimana. "Questa settimana - ha detto  - non abbiamo voluto fare lo spettacolo perché non ho mai creduto fino in fondo alla massima 'the show must go on'. Qualche volta lo show si deve fermare per pensare. Insomma, a me viene male ridere e far ridere mentre c'è gente in una situazione tragica come questa e che sta soffrendo. Il mio pensiero va soprattutto ai bambini che soffrono più di tutti. Lo dico perché all'età di cinque, sei anni ho avuto un'esperienza analoga. Abitavo con tutta la famiglia in Sicilia e ci fu il terremoto, non potrò mai dimenticare il terrore di quella notte, il fatto di essere stato preso in braccio da mio padre che correva per le scale e l'aver passato la notte fuori non capendo il perché. Il terrore fu veramente grande". Fiorello ha mandato "un saluto a tutti quelli che sono là con tantissimo affetto, da parte mia e della mia famiglia e di quelli che lavorano con me e agli amici di Sky Tg24. Complimenti per quanto state facendo per la raccolta a cui tutti dovremmo partecipare per aiutare l'Abruzzo in questa tristissima situazione".
Fino ad ora, oltre a Fiorello, hanno aderito all'iniziativa tra gli altri Renzo Arbore, Aurelio De Laurentiis, Claudio Baglioni, Maurizio Costanzo, Ilaria D'Amico, Mike Bongiorno, Maria Grazia Cucinotta, Gianluca Vialli, Rita Dalla Chiesa, Lorella Cuccarini (a rischio il debutto di Vuoi ballare con me?), Natasha Stefanenko
PER AIUTARE LA POPOLAZIONE DELL'ABRUZZO INVIA UN SMS DA TIM, VODAFONE, WIND O TRE AL 48580 (COSTO 1 EURO) O CHIAMA DA TELECOM ITALIA IL 48580 (COSTO 2 EURO).     
  • shares
  • Mail