Grande Fratello, terremoto anche nella Casa e rinvio della puntata serale a giovedì. Matrix in prima serata, Mentana evita la polemica

cristina_grandefratello01g.jpg

Questa volta (e ci mancherebbe altro) va dato atto a tutte le Reti televisive di aver rivoluzionato i palinsesti (gli unici programmi che parevano fuori luogo erano Verdetto finale e Uomini e Donne, registrati e mandati in onda perchè in quel momento i tg erano in onda su altre emittenti Rai o Mediaset) e di aver assicurato un'ampia copertura informativa sul drammatico terremoto in Abruzzo.
E' saltato anche l'appuntamento del lunedì sera con Grande Fratello (voto: 6) e i ragazzi della Casa hanno immediatamente capito il motivo. Anche loro, infatti, hanno percepito la scossa e Ferdi, in camera con Marcello, è stato il primo a rendersi conto dell'accaduto ed è uscito prima ancora che la voce degli autori invitasse tutti a uscire in giardino.
Nel pomeriggio è stato consegnato un messaggio ufficiale ad Alberto con la richiesta di leggerlo agli altri concorrenti: "Alle 3.32 di questa notte un forte terremoto ha colpito l'Abruzzo". La notizia ha sconvolto gli inquilini e nella Casa è calato un velo di dolore. E' stato Ferdi il primo a reagire e a invitare tutti i ragazzi a fare un minuto di silenzio. Cristina, sconvolta dalla notizia, si è isolata in camera lasciandosi andare a un pianto a dirotto. Nel frattempo è stato anche comunicato che la puntata verrà recuperata giovedì 9 aprile e, per questo motivo,  è stato reso disponibile un extra-budget per la spesa alimentare.
Intanto lunedì sera su Canale 5 è andato in onda lo speciale Matrix-Tg5 con Alessio Vinci e Cesara Buonamici. Enrico Mentana, che ha perso il programma informativo per l'impossibilità di andare in onda (durante il GF) nella giornata della morte di Eluana Englaro, ha dichiarato: "Ci sarà tempo per riparlare di questa polemica. Posso solo dire che quella del terremoto è una tragedia troppo più seria delle miserie televisive. Sono francamente contento che tutte le principali reti televisive si occupino di questo dramma abbandonando altre filosofie di programmazione".  
I video dalla Casa del Grande Fratello
PER AIUTARE LA POPOLAZIONE DELL'ABRUZZO INVIA UN SMS DA TIM, VODAFONE, WIND O TRE AL 48580 (COSTO 1 EURO) O CHIAMA DA TELECOM ITALIA IL 48580 (COSTO 2 EURO).
  • shares
  • Mail