Ascolti tv, L'ultimo padrino vince ma non sfonda: 2 punti di share in più rispetto ad una replica de Il commissario Montalbano

este_07185145_04280.jpg

Non sempre le ciambelle riescono con il buco: Canale 5, nel primo giorno del nuovo periodo di garanzia (quello nel quale si promette agli investitori pubblicitari una certa quota di ascolto: se non la si raggiunge, ci si rimette in termini economici), aveva deciso di schierare la fiction L'ultimo padrino (voto: 6), convinta di fare il "botto"... nell'auditel.
E, invece, la storia di Bernardo Provenzano, interpretata da Michele Placido (8), ha sì vinto la prima serata ma con ascolti tutt'altro che memorabili: 5.721.000 spettatori per uno share del 23,25% contro 5.313.000 (e il 21,36%) di una replica de Il Commissario Montalbano (7).
Evidentemente la gente si è un po' stancata delle fiction dedicate alla mafia (che, comunque, vanno realizzate, specialmente se seguite da un ottimo reportage come quello trasmesso domenica sera da Terra!). Oppure non ha particolarmente gradito le dinamiche e la sceneggiatura di questa fiction (nonostante sia stata realizzata dalla Taodue di Pietro Valsecchi, la numero 1 in questo tipo di racconti). O, ancora, è stato sbagliato il giorno della messa in onda, la domenica (non bisogna dimenticare che molti erano curiosi di ammirare l'esordio di Pato nel Milan... e sono stati ben ripagati).
Stasera la seconda e ultima puntata de L'ultimo padrino dovrà vedersela con la terza di Un caso di coscienza 3 (7), che vede tra i protagonisti Sebastiano Somma (7) e che la scorsa settimana era stata sempre battuta da Io non dimentico (6), con Manuela Arcuri (6) e Brando Giorgi (6,5). Come finirà stavolta? 

Create polls and vote for free. dPolls.com
Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO