Marco Mengoni sparisce dai social: novità in vista?

Il vincitore della terza edizione di X Factor si sta preparando a tornare in radio?

marco-mengoni-sparito-social-

C'è una nuova tendenza nella musica pop, nazionale ed internazionale: l'oscuramento o la cancellazione dei profili social degli artisti che sono in procinto di rilasciare nuovo materiale. Dopo Miley Cyrus, che ha deciso di archiviare tutti i post del suo profilo Instagram, su cui ora campeggia solo un tondo nero come immagine del profilo, anche il nostro Marco Mengoni pare aver adottato una strategia comunicativa simile.

Via da Instagram, via da Twitter, via da Facebook. Il vincitore della terza edizione di X Factor potrebbe aver disattivato momentaneamente i suoi account proprio in vista di un comeback in grande stile, dopo due anni di assenza dal mercato discografico (è del 2016 l'album dal vivo Marco Mengoni Live, aperto dal singolo Sai che).

L'ultima foto pubblicata sul profilo di Instagram, ricaricata sul social dagli account dei numerosi fan club del cantante, ritrae il cantante di Ronciglione circondato da canne di bambù, a tu per tu con la natura. La didascalia della foto recita: "Dalla terra senza stanze, filtri e distanze". Che possa essere un verso di una nuova canzone, pronta a scavalcare in classifica i tormentoni dell'estate 2018?

Un altro indizio che segnalerebbe grandi novità in casa Mengoni, si cela anche nella scelta dell'artista di cambiare l'immagine del profilo di Instagram per alcune ore, quelle precedenti proprio alla rimozione di tutti i contenuti. Cosa bisogna aspettarsi? Un ritorno a tutto tondo, una nuova collaborazione? Staremo a vedere!

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail