Domenica Live, se Barbara d'Urso prende spunto da Britney Spears e i Foo Fighters per il promo

Per il video promozionale della nuova stagione la conduttrice sembra aver attinto a piene mani da alcuni celebri video musicali.

barbara-durso-domenica-live-2018-video-foo-fighters-britney-spears

Mancano due mesi all'inizio della nuova stagione di Domenica Live, il contenitore che chiude la settimana di programmazione di Canale 5 condotto da Barbara d'Urso: la data di partenza prevista è fissata al 16 settembre 2018, ma in rete è iniziato già a circolare lo spot promozionale della trasmissione. Protagonista indiscussa del promo è la padrona di casa, al comando dell'aereo Domenica Live, pronto a decollare verso cieli inesplorati.

Come se non bastasse, spingendosi fin'oltre l'uno e trino, Carmelita non si limita solo a dirigere la rotta del velivolo, ma si prende cura dei passeggeri con indosso la divisa dell'hostess. "In caso di depressurizzazione della cabina, le maschere ad ossigeno usciranno da appositi scomparti..." pare mimare insieme all'equipaggio di bordo, mostrando il meccanismo di chiusura della cintura di sicurezza - proprio La Cintura di Alvaro Soler è la colonna sonora del video -  ai passeggeri, tra cui si nasconde ancora lei, Barbara d'Urso, con altre mille facce. Quella di una vecchietta impicciona, di una bambina che vuole tenere acceso lo smartphone per la musica durante la fase di decollo e la sua, giungendo a concedersi perfino un cameo nel ruolo di sé stessa.

 



Se ad alcuni utenti dei social il video è sembrata una chiara citazione del videoclip di Toxic, successo planetario del 2003 di Britney Spears, in cui la bionda americana indossa i panni di una hostess poco convenzionale, balla col personale e rovescia "accidentalmente" su un passeggero, altri ne hanno fornita un'esegesi in chiave rock. Quella shapeshifter di Barbara d'Urso avrebbe colto l'ispirazione da un altro videoclip, quello di un brano eseguito dai Foo Fighters del 1999, Learn To Flya sua volta parodia del film L'aereo più pazzo del mondo. Nel video i componenti del brano, che coi piloti fuori controllo riusciranno a far atterrare il velivolo, interpretano sé stessi e altri ruoli, tra cui una ragazzina viziata, una signora obesa, un neonato e alcuni membri dell'equipaggio.

Se Dave Grohl, il frontman della band statunitense, urla a pieni polmoni "I’m looking to the sky to save me", siamo invece certi che Barbara non si preoccupi di osservare il cielo: è questo che scruta tutti dall'alto. Il cielo guarda.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 32 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail