Pechino Express 7, i concorrenti: Patrizia Rossetti

La conduttrice ed annunciatrice toscana nel cast della nuova edizione del programma di Rai 2.

pechino-express-2018-patrizia-rossetti

Tra i concorrenti della prossima edizione di Pechino Express, il reality per avventurieri di Rai 2 in onda in autunno, ci sarà anche Patrizia Rossetti.

La sua carriera inizia nel 1981 con la vittoria al concorso Una valletta per Sanremo, che le consente di salire sul palco dell'Ariston con Claudio Cecchetto nel Festival della Canzone Italiana del 1982. Agli inizi del decennio si presta anche alla conduzione del Festival di Castrocaro, di Miss Italia e di altri programmi insieme ai grandi della televisione italiana, tra cui Pippo Baudo. Per la giovane toscana arrivano presto anche i ruoli di annunciatrice e di inviata, anche se il grande successo popolare giunge a cavallo tra gli anni '8o e '90 con Buon pomeriggio, spazio dedicato alla soap opera trasmesse all'epoca da Mediaset su Rete 4. La Rossetti si impone come volto di rete per molte stagioni televisive, almeno sino al 1996, quando il canale cambia forma e le apparizioni della conduttrice in video si riducono pressoché agli spazi dedicati alle televendite, agli speciali dedicati alle telenovelas (Buon compleanno Sentieri, Telenovelas che emozione!) e a parti minori in alcune serie e film per la tv.

 



Nel 2005 si classifica terza nella seconda edizione del reality show di Barbara d'Urso La Fattoria, mentre più recentemente è tornata al timone di alcuni programmi su 3 Channel, Studio1 ed Alice, senza mai abbandonare il ruolo di televenditrice ed opinionista di alcuni salotti televisivi di Mediaset.

Attiva anche in teatro dal 2001 e con alcuni dischi incisi, la Rossetti parteciperà al docu-reality in coppia con l'amica e collega Maria Teresa Ruta, nel team de Le signore della tv.

  • shares
  • Mail