Ora o mai più, trionfa Lisa. Il suo inedito C'era una volta accusato di plagio da Loredana Berté

Il pezzo sarebbe molto simile a Ti sento dei Matia Bazar.

Lisa vince Ora o mai più

Cronaca di una vittoria annunciata. A trionfare a Ora o mai più, la prima edizione del talent show per meteore condotto da Amadeus, è la cantante Lisa, rimasta in testa per le prime due puntate del programma. Secondi i Jalisse.

Contrariamente ai pronostici, tuttavia, la vittoria di Lisa non ha messo tutti d'accordo. La marcia trionfale dell'interprete si stava interrompendo sul finale, quando ha presentato a pubblico e giuria il suo inedito intitolato C'era una volta. La canzone secondo soprattutto Loredana Berté era un plagio di Ti sento, storico pezzo dei Matia Bazar.

A un certo punto inoltre la stessa sorella di Mia Martini ha polemizzato con la collega Marcella Bella, che le aveva messo un voto alto a fronte del suo percorso. La Berté a quel punto è esplosa:

"Scusami Marcella, ma tu devi valutare questa canzone, non il percorso. Non è corretto nei confronti degli altri colleghi (la Berté ha sempre chiamato "colleghi" le meteore, ndr)!

La sorella di Gianni Bella se l'è cavata con un "Io voto quello che mi pare", il che la dice lunga sulle larghe maglie del talent di Rai 1. Lisa ha comunque vinto e dal 10 luglio il suo repertorio farà parte di un doppio cd venduto in edicola (l'altro disco conterrà le cover o i duetti dei concorrenti).

  • shares
  • Mail