Alessio Bernabei annuncia il ritorno in radio con "Ti ricordi di me?"

Il ventincinquenne di Tarquinia rivela: "Definirei questo nuovo singolo un'evoluzione musicale, un ponte tra quello che ero e quello che sono e sarò".

alessio-bernabei-nuovo-singolo-ti-ricordi-di-me

Vi ricordate di Alessio Bernabei? Se lo chiede anche lui, ex-frontman dei Dear Jack, primo gruppo ad essere stato ammesso nella scuola di Amici di Maria de Filippi nel lontano 2013. L'esperienza col gruppo, che riuscì a vincere anche il Premio della Critica Giornalistica di quella tredicesima edizione del talent, si è conclusa nel settembre del 2015. Poi il quattordicesimo posto nel primo Sanremo da solista con "Noi siamo infinito" - titolo anche dell'album di esordio -, il quindicesimo nel secondo con "Nel mezzo di un applauso" e il singolo estivo "Non è il Sudamerica".

A distanza di un anno dal brano estivo, arriva l'annuncio del secondo lavoro in studio del giovane tarquiniese e del singolo apripista, scritto insieme a Danti dei Two Fingerz e Alessandro Gemelli, in uscita il 15 giugno. "Ti ricordi di me?" il titolo del brano, che a detta di Bernabei segna il suo passaggio ad una fase più matura della sua vita, ormai orientata verso nuovi e più concreti obiettivi:

In questo anno sono cambiate tante cose della mia vita. Ho staccato la spina, ho vissuto la vita di un venticinquenne normale, sono andato a vivere da solo, in poche e semplici parole sono cresciuto. Ho ascoltato tantissima musica e sono cambiato, ho una nuova visione di quello che posso diventare e sto lavorando in questa direzione. Definirei questo nuovo singolo un'evoluzione musicale, un ponte tra quello che ero e quello che sono e sarò.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO