Ora o mai più, Francesca Alotta ("Non amarmi") al posto di Donatella Milani

Boom di ascolti per la prima di Ora o mai più.

Francesca Alotta e Aleandro Baldi

Parte benissimo Ora o mai più: il celebrity talent per meteore di Rai 1 ha vinto la sfida del venerdì sera incollando allo schermo 4.730.000 telespettatori con il 25% di share. Il programma era però registrato e infatti la settimana prossima non vedremo più una concorrente. Si tratta di Donatella Milani.

La cantante, famosa per la hit Volevo dirti, ha dovuto abbandonare la trasmissione a causa del grave stato di salute della madre. La Milani, che già aveva dovuto lasciare temporaneamente il mondo della musica per un problema alle corde vocali ("Facevo 28 serate in 31 giorni, non ero preparata"), sarà sostituita da Francesca Alotta.

Il nome non vi dice nulla? Vi daremo due parole: Non amarmi. Francesca Alotta è infatti colei che nel 1992 ha vinto il Festival di Sanremo tra le Nuove Proposte con Aleandro Baldi. Del brano ne ha fatto una cover addirittura Jennifer Lopez.

Nel 1993 torna in Riviera cantando Un anno di noi, ma il successo lo trova lontano dall'Italia, in Giappone e a Cuba, incidendo Yolanda con Augusto Enriquez dei Moncada. Tra il 1995 e il 1997 è ospite musicale a Buona domenica. Pubblica un disco intitolato Buonanotte alla luna, un album contenente pezzi che hanno come oggetto la luna, ovvero cover tra le altre di Loredana Bertè e Federico Salvatore.

Nel 2004 partecipa al reality show Music Farm, venendo eliminata dopo aver perso la sfida contro Marco Armani, curiosamente anche lui nel cast di Ora o mai più.

Francesca Alotta

Ecco come la Alotta ha ufficializzato la sua partecipazione su Facebook:

"Ciao amici carissimi. Allora, adesso posso confermarvi la mia presenza perché ieri ho firmato il contratto e registrato la prossima puntata di "ORA O MAI PIÙ" che andrà in onda venerdì prossimo su Rai 1. Sono profondamente dispiaciuta per la mia collega Donatella Milani, che suo malgrado, ha dovuto abbandonare il programma per stare vicino alla madre che ha un grave problema di salute. A lei e a sua mamma, vanno il mio abbraccio forte e l'augurio che tutto possa risolversi positivamente e al più presto. Mi sento quasi in colpa per averla sostituita, ma purtroppo lo spettacolo deve continuare. Buona giornata a tutti <3 <3 <3".
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 236 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO