Ora o mai più, i concorrenti: Valeria Rossi

Ora o mai più, conosciamo Valeria Rossi, interprete di Tre parole.

valeriarossi.png

Prosegue il nostro viaggio volto a conoscere i protagonisti di Ora o mai più, il celebrity talent sulle meteore di Rai 1 in partenza venerdì 8 giugno con la conduzione di Amadeus. Oggi parliamo di Valeria Rossi.

Valeria Rossi nell'immaginario collettivo è la meteora per antonomasia, avendo riscosso un successo clamoroso con il singolo Tre parole nel 2001 e poi eclissandosi dal punto di vista delle vendite. Valeria Rossi nasce a Tripoli, la capitale della Libia, il 7 marzo del 1969, ma cresce a Mentana, in provincia di Roma.

L'esordio avviene appunto con il brano che le ha dato la maggiore popolarità, che era stato scartato per Sanremo Giovani del 2001. La canzone, scritta con Liliana Richter e Francesco Cabras, rimane in cima alla classifica dei singoli più venduti da fine luglio per sette settimane consecutive, risultando il secondo singolo più venduto del 2001.

Con Tre parole Valeria Rossi partecipa al Festivalbar del 2001, vincendo il premio come Rivelazione dell'anno e varcando i confini italiani (per esempio in Spagna diventa quinta in classifica incidendo la versione in lingua Tres palabras).

Purtroppo la cantante non ha mai bissato il successo di quella canzone con i successivi Tutto fa l'amore, Luna di lana, Tutte le mattine, Ti dirò. In carriera ha prodotto due album, Ricordatevi dei fiori e Osservi l'aria (quest'ultimo è l'anagramma del suo nome e cognome, realizzato dal noto enigmista Stefano Bartezzaghi). Nel 2014 incide Bimbincucina, allegato a un libro di ricette per l'infanzia.

 

 

 

  • shares
  • Mail