Amici 17, Geppi Cucciari risponde al ministro Fontana (video)

La comica replica alle dichiarazioni del neoministro leghista sulle famiglie arcobaleno.

Geppi Cucciari

Nel corso della semifinale di Amici 17 Maria De Filippi come di consueto ha dato la parola a Geppi Cucciari, con la comica sarda che ha messo nel mirino il neoministro per la Famiglia e la Disabilità, Lorenzo Fontana, a poche ore dal giuramento protagonista di un attacco alle famiglie omogenitoriali ("Le famiglie gay? Non esistono!").

Ecco cosa ha detto Geppi prendendo in giro conduttrice e studio:

"Maria, innanzitutto vestita così sembri in sfida anche tu. Cioè ho paura che ti chiedano un cavallo di battaglia. Invece Simona Ventura indossa quella camicia per solidarietà a Ermal Meta, che invece oggi si è vestito dai toni di amante di Lady Chatterley. E' bellissimo Maria questo profumo di semifinale, a meno che non sia quella roba che stavano fumando qua fuori e in quel caso la nomenclatura Amici di Maria avrebbe una nuova versione un po' particolare. Non a caso sei in qualche modo esagitata, garibaldina".

 


E infine la stoccata a Fontana:



"E insomma Maria, visto che questo programma lo guardano tutti, giovani e meno giovani, al Nord e al Sud, destra, sinistra, Roma, Napoli, Trieste e visto che ieri un signore che d'ora in poi farà il Ministro della Famiglia ha detto che lui l'arcobaleno non lo vede e che le famiglie omosessuali non esistono, invece l'amore che le unisce sì, e pure la legge che le tutela, io voglio dire che l'amore di quel colore esiste, questo studio è pervaso dai colori dell'arcobaleno, sono infiltrati nel cast alcuni, mi sembra evidente, e l'amore non ha colore, anzi ce li ha tutti, pure quelli".

 

  • shares
  • +1
  • Mail