Arriva nei negozi "Gli Oneston", il libro di Raffaello Tonon e Luca Onestini

Il racconto curato da Gabriele Parpiglia sull'amicizia di due uomini agli antipodi, nata in un reality e coltivata nella vita vera.

luca_onestini_raffaello_tonon_gli_oneston

Largo nelle vetrine delle librerie a "Gli Oneston", il primo libro realizzato da Raffaello Tonon e Luca Onestini, ex-concorrenti del Grande Fratello Vip 2 ed attuali colleghi di radio. Disponibile anche in versione digitale, il testo è stato curato da Gabriele Parpiglia per la Mondadori Electa.

Il libro nasce dall'intento di raccontare l'amicizia nata tra le mura del reality show di Canale 5, nonostante le numerose differenze tra i due: quasi quindici anni di scarto, abitudini di vita e stili di abbigliamento opposti, ma una forte condivisione di valori, che ha consentito al rapporto di rimanere saldo anche lontano dagli occhi elettronici della casa di Cinecittà.

Venti i capitoli nei quali i due amici hanno illustrato in cosa consiste la loro diversità nel quotidiano, dalle lezioni di bon ton di Tonon alle grigliate tanto amate da Onestini, per poi dimostrare che in fondo, sulle questioni che realmente valgono, i due risultano più simili di quanto si possa immaginare. Due narrazioni parallele che, contro ogni legge geometrica, si incontrano in più punti, pur rimanendo fedeli alle loro traiettorie. Alla descrizione del primo appuntamento dello spavaldo Onestini si accompagna quello dell'elegante Tonon, che alle discoteche di Ibiza preferisce il mare di Cattolica.

La verità è una sola: a livello superficiale siamo gli opposti, due mondi completamente separati e che possono sembrare disgiunti, ma alla fine per quanto riguarda la nostra profondità, le nostre radici, siamo uguali. Condividiamo gli stessi valori.
Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 64 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO