Pechino Express 7, i concorrenti: Nicole Murgia

Nicole Murgia nell'adventure game di Rai 2.

Nicole Murgia

Tra i concorrenti della settima edizione di Pechino Express in partenza a settembre figura anche Nicole Murgia, in coppia con Federica Riccardi. Le due costituiscono Le Wags, in quanto sono le mogli di Andrea Bertolacci e Alessio Cerci.

Pechino Express 7, i concorrenti: Nicole Murgia. La carriera


Nicole Murgia ha debuttato nel mondo dello spettacolo da bambina, partecipando a Don Matteo 2 e Rivoglio i miei figli, miniserie cult con Sabrina Ferilli e Luca Barbareschi andata in onda anni fa su Canale 5.

Nel 2004 è nel cast della fiction Nati ieri, dove interpreta Martina, la figlia di Barbara Rizzo, e nel 2005 in quello del film Nessun messaggio in segreteria. Nel 2008 è nel cast del film Un giorno perfetto, per la regia di Ferzan Özpetek.

Ottiene maggiore popolarità con la fiction Tutti pazzi per amore, in onda tra il 2008 e il 2011 su Rai 1, in cui interpreta Cristina, la figlia di Paolo Giorgi, interpretato da Emilio Solfrizzi.

Nel 2010, oltre a tornare su Rai 1 con la seconda stagione di Tutti pazzi per amore, ritorna sul grande schermo con il film Le ultime 56 ore, per la regia di Claudio Fragasso. Il 24 luglio dello stesso anno è stata premiata con il Grand Prix Corallo Città di Alghero, grazie alla sua interpretazione in Tutti pazzi per amore 2. Nel gennaio del 2012 debutta a teatro con lo show Occidente solitario, al fianco di Filippo Nigro e Claudio Santamaria. Nel 2013 riceve in Campidoglio l'Oscar dei giovani.

Pechino Express 7, i concorrenti: Nicole Murgia. La vita privata


Per quanto concerne la vita privata, Nicole Murgia è la sorella maggiore del calciatore professionista Alessandro Murgia, militante nella Lazio.

Il 23 dicembre 2015 si sposa con il calciatore italiano Andrea Bertolacci, dopo quattro anni di fidanzamento, ed il 13 gennaio 2017 da alla luce il loro primogenito Matias.

 

  • shares
  • Mail