Grande Fratello 15, Filippo Contri: la mamma lo difende dalle accuse di maltrattamento di animali

Un'associazione animalista ha denunciato Filippo Contri.

Filippo Contri

In questi giorni si sta parlando molto della vicenda di Filippo Contri: il concorrente della quindicesima edizione del Grande Fratello ha detto di aver maltrattato il suo cane. La rivelazione ha scatenato la reazione inferocita degli enti animalisti, tra cui AIDAA, il cui presidente ha denunciato il ragazzo.

Filippo è stato denunciato "per il reato di maltrattamento di animali, avendo dichiarato in trasmissione di aver picchiato il suo cane di razza doberman e di aver provveduto al taglio delle orecchie in violazione dell'articolo 544 del codice penale che considera sia le botte che il taglio delle orecchie del cane come reato di maltrattamento", si legge nel documento mandato da Lorenzo Croce, presidente dell'associazione, alla procura della Repubblica di Roma.

Ora, tuttavia, la genitrice del concorrente del Gf si è messa in contratto con il suo legale, Daniele Bocciolini, per proteggere il figlio. Ecco cosa detto la donna a Il Giornale:

"Apprendo con sommo stupore dai quotidiani che mio figlio Filippo Contri  sarebbe stato denunciato per reati gravissimi (maltrattamento sugli animali e istigazione a delinquere) solo per alcune frasi (estrapolate da un discorso più ampio) pronunciate nel corso di una diretta del programma televisivo Grande fratello del quale è concorrente. Trovo a dir poco paradossale che si chieda addirittura il sequestro del nostro cane che vive con noi in una grande casa ed è trattato come se fosse un figlio (...) Per questi motivi mi sono rivolta all’avvocato Daniele Bocciolini di Roma per tutelare in tutte le opportune sedi i diritti miei e di mio figlio che al momento non può difendersi dalle gravissime accuse e dalle offese che si stanno diffondendo in maniera virale sul web".

La signora dunque ritiene che si riserverà ogni tipo di azione legale per proteggere il ragazzo, già nel mirino settimane fa per aver insultato Asia Argento.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 9 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO