Nino Frassica a Che Tempo Che Fa prende in giro Vincenzo Salemme: "Suo fratello era il famoso Gerù"

Ospiti Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, Orietta Berti, Fabio Volo, Enrico Ruggeri.

Nino Frassica

Anche ieri sera Che Tempo Che Fa - Il tavolo ha ospitato uno strepitoso intervento di Nino Frassica nei panni del direttore e vicedirettore di Novella Bella, il suo novennale.

Alla presenza di Pippo Baudo, Lorella Cuccarini, Enrico Ruggeri, Orietta Berti, Serena Autieri, Fabio Volo e Vincenzo Salemme, il comico siciliano ha annunciato una finta esclusiva del giornale:

"La settimana prossima intervista a  Pif e Raf: 'Non siamo parenti'".

Frassica in seguito ha preso in giro Vincenzo Salemme leggendo la sua autobiografia sbagliata, un classico del suo sketch di fine trasmissione:

"Vincenzo Salemme è nato a Napoli dal 24 luglio al 30 luglio (...). Fino a 8 anni era un bambino di colore, poi tra le amicizie e conoscenze è diventato bianco. Ha un fratello, il famoso Gerù: il famoso Gerusalemme. Invece il nonno che visse tanti anni si chiamava Matù (... ). A Napoli aveva 4 amici: Buccirosso, Francesco, Paolo, Antonio (...). All'età di dieci anni va al teatro per la prima volta a vedere Napoli - Juventus".

Molto divertente la parte sulla sua collaborazione con un grande regista italiano:

"Tra il 1981 e 1985 recita in diversi film di Nanni Moretti. In un'intervista Nanni Moretti ha dichiarato che se ne è accorto solo l'anno scorso".

 

 

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 14 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO