Cristiano Malgioglio a Cartabianca: "Soffrivo con i giovani del Grande Fratello Vip"

Il paroliere si è raccontato a Bianca Berlinguer su Rai3.

Cristiano Malgioglio a Cartabianca

Il ciclone Cristiano Malgioglio si è abbattuto su Cartabianca, il talk show di approfondimento del martedì sera condotto da Bianca Berlinguer su Rai3. Un'ospitata che decreta ormai il taglio generalista del programma, ma assolutamente godibile.

"Non farmi domande di politica, che mi mandi in tilt!", ha esordito il paroliere. La Berlinguer tuttavia ha voluto gustarsi la sua totale ignoranza sull'argomento:

"Se dovessi trovarti nella casa del Grande Fratello Vip con Salvini, Di Maio, Martina, Meloni chi manderesti in nomination?"

Epica la risposta di Malgioglio:

"Tutti me li metti? Ma chi è Martina?".

In studio scoppia l'ilarità generale, poi la conduttrice gli spiega che si tratta del reggente del Partito Democratico. Così l'intervista (che potete trovare qui) prosegue parlando di reality show, nonostante si sia rivelata un'esperienza straniante vedere la Berlinguer fare questo tipo di domande:

"Ti sembra molto allegro un reality come l'Isola dei Famosi?"

L'autore ha fornito la sua spiegazione:

"Devi sapere che all'Isola dei Famosi si soffre la fame. Io l'ho fatta due volte. Però è meglio l'Isola dei Famosi del Grande Fratello Vip: almeno lì ti fai un giro, un tuffo e te ne vai".

A quel punto il paroliere spiega che proprio nel suo ultimo reality non si è trovato completamente a suo agio:

"Si soffre di più nella casa del Grande Fratello perché devi convivere che magari non ti sono amici, non sai che cosa dire. Io ho sofferto molto. Avevo persone della mia generazione tipo Simona Izzo, Corinne Clery, con le quali parlavo, io potevo discutere, però quando avevo un ragazzo di 20-22 anni".

Malgioglio a questo proposito spiega un episodio molto divertente:

"Pensa che è venuta Marcella Bella, mi ha fatto questa sorpresa, ha cantato una mia canzone, L'importante è finire e l'hanno scambiata per Shakira. Non sanno niente di cinema: chi è la Loren, la Magnani, questa cosa mi disturbava tantissimo".

 

 

 

  • shares
  • +1
  • Mail