Sanremo 2019: Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino concedono il bis? Cena a Roma con i vertici Rai

"Era una cena che dovevamo fare da un po'", ha spiegato il dg Rai Mario Orfeo.

Claudio Baglioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino a Sanremo 2018

Al prossimo Festival di Sanremo manca un'infinità, ma la cena che si è svolta a Roma giovedì scorso tra Claudio Baglioni, Michelle Hunziker, Pierfrancesco Favino, Edoardo Leo, Sabrina Impacciatore e i vertici Rai (oltre a Ferdinando Salzano della Friends & Partners) fa pensare che in viale Mazzini vogliano portarsi avanti con il lavoro.

"Era una cena che dovevamo fare da un po'", ha spiegato a Il Fatto Quotidiano Mario Orfeo, direttore generale della Rai, ma non si sa come interpretare una frase del genere. Da una parte, il clamoroso successo del Festival di Sanremo del "dittatore artistico" Claudio Baglioni non era nemmeno previsto in viale Mazzini e non si vogliono correre rischi per il 2019, magari per prevenire un eventuale rifiuto da parte di Paolo Bonolis, che non vuole più fare Sanremo dentro l'Ariston.

Edoardo Leo e Pierfrancesco Favino alla cena con i vertici Rai

Dall'altra, è anche difficile ipotizzare la conferma della stessa squadra (assieme ai conduttori del Dopofestival): quest'ultima opzione verrebbe percepita come un segno di immobilismo e scarsa creatività. In realtà l'ipotesi della cena conclusiva sembra prevalere: come si evince anche dalle foto pubblicate sui social network da alcuni dei protagonisti della serata, si è trattata soprattutto di una festa in cui i conduttori hanno mostrato la maglietta “Sanremo 2018 Veterans – Keep Calm & Popopopopo”, per citare il tormentone della kermesse.

 

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 40 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO