Amici 2018, un serale senza giuria
Dopo il ritorno della diretta e l'abolizione dei coach, Maria de Filippi elimina la giuria dalla diciassettesima edizione del talent show.
La tendenza vintage sembra che stia prendendo piede sempre più prepotentemente nell'allestimento del Serale della diciassettesima edizione di Amici di Maria de Filippi. Non solo l'eliminazione dei direttori artistici e il ritorno della diretta del sabato pomeriggio e in prima serata: il blog DavideMaggio ha rivelato che anche la giuria verrà smantellata, almeno nella forma e nella funzione che negli ultimi anni ha assunto durante la fase finale del talent show di Canale Cinque.
Nell'anteprima sono stati forniti tre indizi sull'organo che sostituirà i giudizi di Ermal Meta, Daniele Liotti, Eleonora Abbagnato e Ambra Angiolini, ultimi rappresentati della giuria fissa tradizionale: scuola, dicotomia, moltiplicazione. I docenti, che hanno seguito i ragazzi durante tutta la loro permanenza nel talent, torneranno a possedere un ruolo rilevante nelle eliminazioni e nella scelta del vincitore? Dobbiamo aspettarci anche il ritorno di Luca Jurman e Valerio Pino?