Uomini e Donne, puntata 20 marzo 2018: Marta e Virginia litigano sul padre di Nicolò

In apertura di puntata del trono Classico di Uomini e Donne Maria De Filippi chiede a Lorenzo Riccardi per quale motivo abbia deciso di ritirarsi. Il ragazzo dice che Sara Affi Fella ha sminuito il loro rapporto baciando Luigi Mastroianni. 

Mariano Catanzaro

"Lei se lo è portato a casa sua e se lo ha baciato a casa sua", accusa Lorenzo. La Sanguinaria però gli contesta che ha iniziato a mostrare apprezzamenti su Nilufar Addati per poi rivelarsi indeciso e di virare su Sara. "Questo dimostra un grado di interessa scarso", dice la conduttrice. "Allora rimango qui e dico di no quando mi scegli", è la replica del Riccardi. "Lorenzo, ma Sara non è la tua fidanzata!", interviene Maria.

Ma ecco che arrivano le corteggiatrici per Nicolò: si tratta di Marta e Virginia. Si parte con l'esterna riguardante lui e l'ultima: la ragazza ammette di essere agitata per la scelta. Tina Cipollari spende belle parole per lei, dimostrandosi molto meno generosa con Marta: "Non mi è mai piaciuta". Il ragazzo: "Non sono una persona di tante parole ma quando me lo ha detto ho sentito un'emozione forte anche io".

Arriva l'esterna con Marta. Maria preannuncia a Virginia che potrebbe non piacerle, ma non si tratta di un bacio. Marta dice a Nicolò che gli si sta affezionando e che le viene la tristezza al pensiero della fine del ciclo. Al momento di mangiare un dolce, la ragazza vede un terzo piatto: il piatto è per il padre, che le porge un dolcino proveniente dalla Sicilia. "Ti ho portato papà perchè papà tifa per te". Virginia l'ha presa molto male: "Sono schifata", dichiara telegraficamente. La ragazza non vuole più andare in esterna con lui.

Ma non è finita: Virginia rimprovera a Marta di fare le dirette Instagram in cui la prenderebbe in giro. Momento pollaio. Ci si mette anche Gianni Sperti: l'ex marito di Paola Barale attacca Marta accusandola di cercare solo business.

Ballando col tronista: Nicolò balla una canzone non identificata - abbiamo Shazam fuori uso - con Marta. Ma ecco un altro piccolo scontro tra Tina, Gianni e la solita Marta: i due accusano lei di avere un amico che li prende in giro sui social. Ormai il programma si svolge solo marginalmente su Canale 5.

Capitolo Mariano (nel senso del tronista): per lui ci sono Valentina, Roberta e Giulietta. Si parte con un bacio negato in esterna da Roberta a Mariano. Valentina invece si concede davanti al cameraman, ma è irritata in maniera tale da minacciare il programma. La ragazza ammette di non piacersi avendogli dato un bacio in tv. Lui esige le coccole. Con il senno di poi non si capisce il motivo di tale resistenza, visto che capitola dopo pochi secondi su sottofondo di Michele Zarrillo. Ricomincia lo scontro in studio: il ragazzo dice di non essere ancora convinto. Per questo motivo fa le esterne con le altre ragazze.

Esterna di Roberta e Mariano: lei ha trovato scorretto il suo comportamento generale per i baci dati a Valentina. Roberta la trova insipida, ma Mariano la consola, dicendole che è la numero 1.

Lo strampalato Salvatore balla con Tina Disco inferno. "Mi hanno detto che c'è questa opportunità", esordisce l'uomo. Secca la replica della Vamp: "Sono l'ultima spiaggia, praticamente". Momento trash, però almeno si ride dopo tante liti. Si fa sotto l'emozionato Marco: "Lei in confronto a ogni donna è splendida". L'uomo le ha scritto una poesia, che declama inforcandosi gli occhiali. Intanto, Marco Columbo nella reclame pubblicizza un condizionatore per terrestri. Tornati in studio, Salvatore minaccia di scriverle altre poesie.

Fa la sua comparsa Igor, che vuole ballare un reggaeton sexy con lei. I due ballano, prima che incomba Giorgio Mastrota con la sua ultima offerta del materasso dell'elefante da almeno cinque-sei ere geologiche.

  • shares
  • Mail