Amici 17, puntata di sabato 17 marzo 2018: Einar accede al serale

Amici 2018: Einar batte Carmen ed entra al serale in onda dal 7 aprile su Canale 5.

Amici 2017, Einar con la maglia verde

Einar batte Carmen in sfida ed è il primo nome del serale di Amici, in onda dal 7 aprile su Canale 5. La nuova puntata del talent show di questo sabato 17 marzo si è aperta con Noemi, reduce da Sanremo con il pezzo Non smettere mai di cercarmi: la cantante ha eseguito proprio la canzone portata in Riviera. Successivamente, Maria De Filippi ha mostrato un divertente rvm nel quale i ragazzi sono intenti a studiare le dispense di Alessandra Celentano.

La nipote del Molleggiato ha iniziato l'interrogazione con Brian, che la scorsa volta aveva ricevuto la bellezza di "zero". La Celentano pone delle domande di teoria al ragazzo, tra cui che cosa sia l'Habanera (per la cronaca, è un balletto di origine cubana). "In quale balletto è contenuta l'Habanera? Questo non è nelle dispense ma lo dovresti sapere". Maria cerca di difenderlo, ma la Celentano rimane irremovibile. Brian in realtà ha alcune difficoltà di comprensione della lingua italiana, come quando chiede alla maestra cosa voglia dire "Chi fu", ma si dimostra preparatissimo in merito a Il lago dei cigni. Il voto finale è "cinque".

Paola Turci la scorsa settimana aveva come favorita Nicole per il serale, ma le ha detto di aver cambiato idea. La cantante di Fatti bella per te le preferisce Carmen. Carlo Di Francesco preferisce Einar ed entrambi vengono mandati in sfida, lasciando che a giudicare sia un esterno, Sara Andreani: si tratta del direttore marketing della Warner. Chi vince va al serale, chi perde comunque rimane nel programma.

La Andreani chiede quindi l'esecuzione degli inediti ai ragazzi: se la performance di Carmen con Scelgo te prosegue abbastanza liscia, Einar ha invece la voce rotta dalla commozione in Salutalo da parte mia. L'emozione in studio è tale che anche un duro come Irama piange. "Una persona vera la vedi quanto canta", spiega a Maria.

Si prosegue la sfida con le cover. Carmen esegue La lontananza di Domenico Modugno, mentre Sara Andreani chiede Il diario degli errori di Michele Bravi a Einar. La sfida premia il ragazzo di origini cubane.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 43 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO