Celebrity Masterchef Italia 2, puntata del 15 marzo: Laura Barriales si arrende, fuori Umberto Guidoni e Barbara Alberti

Ecco cosa è accaduto nella prima puntata di Celebrity MasterChef Italia 2, tra abbandoni fulminei, navi da crociera e prove all'ultimo respiro. In onda su Sky Uno, il 15 marzo.

celebrity-masterchef-italia-2-prima-puntata.png


Celebrity MasterChef Italia 2: la prima prova di stagione


Le cucine di Celebrity MasterChef Italia 2 hanno avviato i motori, non c'è tempo per i party di benvenuto. Nonostante l'invito per i concorrenti ad una festa per l'apertura del programma, i dodici vip sono stati subito messi alla prova: in abiti da cocktail e smoking, la squadra di questa edizione del talent show di Sky Uno si è cimentata nella preparazione del loro cavallo di battaglia, con lo scopo ultimo di conquistare il grembiule bianco e non partecipare al Pressure Test. I peggiori dei dodici, costretti ad indossare i grembiuli neri, sono stati Laura Barriales, Lorenzo Amoruso, Umberto Guidoni, Daniele Tombolini e Margherita Granbassi.

Celebrity MasterChef Italia 2: il primo Pressure Test e la resa di Laura Barriales


Il Pressure Test di questa settimana si è divisa in due prove: la prima è consistita nello spennamento e starnatura di una gallina ed ha permesso a Lorenzo Amoruso di conquistare un posto in balconata. Laura Barriales non ha avuto fegato di tirar fuori il fegato al pennuto, e nemmeno di strappare le penne, ed ha lasciato la cucina di MasterChef. La seconda prova ha consentito ai concorrenti rimasti di cucinare la gallina lavorata precedentemente. Salvi Daniele Tombolini e Margherita Granbassi, fuori l'astronauta Umberto Guidoni.

Celebrity MasterChef Italia 2: la prima prova in esterna


Sopravvissute in dieci alle prime prove della stagione, le celebrity hanno affrontato la prima prova in esterna, ambientata a bordo di una nave da crociera attraccata al porto di Genova. I concorrenti sono stati suddivisi in due brigate al termine della sfida di pulitura delle cozze e hanno avuto il compito di cucinare per 100 vacanzieri. Daniele Tombolini, vincitore della prova con i molluschi, ha avuto la possibilità di scegliere i componenti della sua squadra e il menù da proporre ai turisti: vantaggio temporaneo, poiché i giudici Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Joe Bastianich hanno scambiato le squadre, tenendo fissi solo i capitani (rispettivamente Daniele Tombolini per la squadra rossa e Lorenzo Amoruso per la blu). La brigata perdente è stata quella blu, composta da Anna Tatangelo, Barbara Alberti, Andrea Lo Cicero, Lorenzo Amoruso e Serena Autieri. Il capitano Lorenzo Amoruso ha potuto salvare dal Pressure Test un compagno della brigata e la scelta è ricaduta su Andrea Lo Cicero.

 

Celebrity MasterChef Italia 2: il secondo Pressure Test


Il secondo Pressure Test ha visto protagonisti quattro diversi metodi di cottura, abbinati a quattro ingredienti diversi. Ogni coppia di elementi è stato oggetto di conquista dei concorrenti in un'asta all'ultimo minuto:

 


  • Vapore e magatello di vitello (a Anna Tatangelo, per 35 minuti);

  • Frittura e funghi (a Lorenzo Amoruso, per 40 minuti)

  • Piastra e pastrami (a Serena Autieri, per 50 minuti)

  • Centrifuga e rape rosse (a Barbara Alberti, per 55 minuti)


Conquistano la balconata Anna, Lorenzo e Serena. Barbara Alberti, per colpa dell'aglio, è costretta a togliersi il grembiule e a tornare a casa.

  • shares
  • Mail