Amici 17, puntata del 18 dicembre (video): Grace, Mose ed Emanuele salvati dai prof di canto ma stracriticati, Luca ironico contro Zerbi

Ecco cosa è successo nella puntata della striscia quotidiana di Real Time dedicata alla scuola di Amici 17, in onda lunedì 18 dicembre 2017. Fotogallery e video.










Ecco cosa è successo nella puntata della striscia quotidiana di Amici 17 (voto: 6,5), in onda su Real Time. I conduttori sono Stefano De MartinoMarcello Sacchetta Paolo Ciavarro.


Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco


Ferro: cantanti Einar OrtizCarmen FerreriAudjah Syarifam RachmiEmanuele AvinoMoseThe Jab, Zic, ballerini Claudia MantoVittorio ArdovinoOrion Pico.

Fuoco: cantanti Grace CambriaNicole VerganiLauren CelentanoYaser RamadanLuca VismaraBlack Soul TrioBiondo, ballerini Filippo Di CrostaValentina VerdecchiNicolas De Souza.

Ballerino Bryan Ramirez.

Amici 17, i professori


Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor


Annalisa

Giovanni Caccamo e Michele Bravi

Amici 17, il riassunto della puntata del daytime di lunedì 18 dicembre 2017


Dopo la sfida a squadre Grace teme di uscire e scoppia a piangere mentre Emanuele si sente "schiacciato". Rischia anche Mose.

Zerbi chiede a Grace un pezzo che la rappresenti e lei canta Nel blu dipinto di blu. Il prof commenta: "Pensi di essere stata contemporanea?". Lei è convinta di averlo reso moderno ma l'insegnante parla di "arrangiamento classico". La cantante è convinta di aver dato una sua interpretazione. Ma la Turci dice: "Chiave swing, tu sei molto più moderna di questo brano, devi sapere in che direzione stai andando, hai delle possibilità". Lei torna in sala relax e si lascia andare di nuovo alle lacrime. La commissione, dopo essersi riunita dietro le quinte, le consente di riesibirsi. Lei fa ascoltare al pianoforte un inedito scritto una settimana e mezzo fa. La Ferreri apprezza il brano: "Sento che c'è personalità nel tuo modo di cantare, hai un vibrato che ti contraddistingue, per me devi rimanere". La Turci: "Lavora di più sulla ricerca di te stessa, per me ci sei". Zerbi: "Forse questo è il posto sbagliato per te. Confermo il mio no. L'inedito è mediocre e gira su se stesso. Dubito che mi farai cambiare idea". Di Francesco, assente, la salva per le potenzialità vocali nell'inedito.

Mose si presenta davanti alla commissione e richiede di cantare prima del verdetto: "Se devo uscire voglio farlo a testa alta". Zerbi: "Ti avrei chiesto di cantare... Spaccacuore". Il prof lo stoppa subito: "Quel vezzo iniziale 'ehi' mi infastidisce, possiamo evitarlo?". Lui lo riesegue anche con le sue parti in rap e riconosce di avere dei limiti tecnici. Poi chiede e ottiene di cantare un suo brano, Ho paura. La Turci lo salva: "Ma c'è molta strada da fare...". La Ferreri lo fa rimanere: "Ti ho apprezzato nel suo inedito". Di Francesco non lo salva. Zerbi: "Ti salvo. Mi hanno colpito la tua tenacia e la tua voglia di giocartela a differenza di qualcun altro". Ogni riferimento a Luca è voluto. E Vismara ironicamente applaude: "Bravi Zerbi e Mose, che bambino di due anni Rudy, va avanti a frecciatine su Twitter".

Emanuele chiede di cantare Counting stars e gli insegnanti sottolineano le incertezze o i problemi in inglese. Zerbi: "Rimango basito di fronte alla leggerezza con cui vi giocate il posto qui dentro". La Ferreri dice: "Devi aggiungere un po' di pepe quando canti, c'è qualcosa del timbro che mi interessa, per me devi rimanere ancora un po'". La Turci: "Ti manca di stare dentro il pezzo, sembravi da un'altra parte ma hai delle qualità incredibili che non sfrutti. Un'altra possibilità te la do". Di Francesco lo salva. Zerbi no: "Ti ho trovato insicuro nelle scelte del tuo repertorio".

Puntata del 18 dicembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.10 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO