Guess my age in prima serata con Fedez-Mara Maionchi, a Domenica In Al Bano e Sanremo, a Che tempo che fa Antonella Clerici

Anticipazioni sugli ospiti in tv di domenica 17 dicembre 2017 a Quelli che il calcio, Domenica In, Che tempo che fa e Non è l'Arena e sui concorrenti vip di Guess my age.

mara-maionchi-fedez-guess-my-age-special-edition-logo.png

OSPITI IN TV di domenica 17 dicembre.

Ospiti di Quelli che il calcio del 17 dicembre 2017


Alle 13.45 torna su Rai2 Quelli che il calcio (voto: 6), condotto da Luca Bizzarri (6), Paolo Kessisoglu (6) e Mia Ceran (6).

Ospite d’eccezione della puntata è Giovanni Allevi che suona al pianoforte Born to fly, una delle tracce del suo ultimo disco Equilibrium. Come ormai da “tradizione” in questa stagione, Giovanni Allevi si esibisce anche con Luca e Paolo in un divertente centone.

New entry al grande tavolo: il dodicenne Damiano Bellini, l’arbitro più giovane d’Italia, che siede accanto a Eleonora Pedron, Boosta, Diego Abatantuono, l’arbitro degli arbitri Paolo Casarin, il guru dei motori Giorgio Terruzzi e il campione del mondo Fulvio Collovati. Emanuele Dotto come ogni domenica presidia la postazione tecnica mentre Melissa Greta Marchetto dalla postazione web è pronta a cogliere i “sussurri” dalla rete.

Federico Russo e i Calciatori Brutti al “pub” di Corso Sempione commentano le partite con il tifoso juventino e ricercatore di Telethon Umberto Andrea Cammarata, la medaglia d’oro di ciclismo su strada Dino Zandegù e la giovane attrice Virginia Robatto. Mimmo Magistroni e Totò Schillaci sono a Charvensod per riproporre i migliori gol della Serie A con i “pulcini” della squadra valdostana mentre Francesco Mandelli è in collegamento dal centro di Milano per cogliere in diretta la frenesia delle ultime compere natalizie. Immancabili come ogni domenica le incursioni comiche di Ubaldo Pantani - questa settimana nei panni di Marco Fassone, amministratore delegato del club rossonero -, Antonio Ornano e Toni Bonji.

Dalle tribune degli stadi raccontano il grande calcio: l’ex calciatore e allenatore Giuseppe Galderisi e il mitico Dan Peterson per l’anticipo delle 12.30 Verona-Milan; l’ex calciatore e allenatore Gigi Maifredi e il rapper torinese Shade per Bologna-Juventus; Marcello Cirillo e il telecronista e pittore Ferruccio Gard per Crotone-Chievo; a commentare Fiorentina-Genoa il comico fiorentino Lorenzo Baglioni e l’Ammiraglio; seguono il match Sampdoria-Sassuolo Dario Vergassola e Francesca Fantuzzi, fidanzata dell’attaccante neroverde Domenico Berardi.

Voto sugli ospiti: 6

Ospiti di Domenica In del 17 dicembre 2017


Alle 14 su Rai1 torna Domenica In (6) con Cristina (6,5) e Benedetta (6Parodi.

Riflettori puntati sulla notizia del giorno, i nomi dei 20 Big in gara a Sanremo 2018 e quelli dei Giovani selezionati. A commentare le scelte del nuovo direttore artistico del Festival saranno Anna Pettinelli, Paolo Ruffini, Claudio Cecchetto e Bruno Vespa. Sulla kermesse più attesa dell'anno interverranno anche Paolo Vallesi e Gianni Nazzaro, mentre Claudio Lippi ripercorrerà con aneddoti e curiosità alcune storiche edizioni sanremesi. Ancora Sanremo con un ospite d'eccezione, un artista che il palco dell'Ariston l'ha calcato parecchie volte: il grande Al Bano Carrisi. Un racconto a 360 gradi in cui Al Bano, intervistato da Cristina, parlerà del suo rapporto con il Festival, con Romina Power e con un'altra importante donna della sua vita, sua mamma Iolanda, cui ha recentemente dedicato il libro Madre mia - L'origine del mio mondo.

Insieme a Don Marco Pozza, teologo e cappellano del carcere di Padova, si parlerà poi del compleanno di Papa Francesco, che proprio domenica 17 dicembre compirà 81 anni.

Nella rubrica "Da Campione a Campione" Adriano Panatta intervisterà Nicola Pietrangeli, un grandissimo tennista che racconterà i molti trofei conquistati sul campo e quello del 1976, quando come capitano non giocatore portò la sua Nazionale ad una vittoria storica nella Coppa Davis.

Con Benedetta Parodi doppio appuntamento in cucina: prima con la dolce merenda per le feste realizzata insieme ai suoi piccoli collaboratori e poi con la ricetta "A casa di...", dove intervisterà ai fornelli Sandra Milo. Spazio al Natale con Giuliano Palma e le sue canzoni natalizie e al comico Leonardo Fiaschi con le sue imprevedibili imitazioni.

Voto sugli ospiti: 6,5

Ospiti di Che tempo che fa del 17 dicembre 2017


Nuovo appuntamento con lo show di Fabio Fazio (7Che tempo che fa (7), in onda dalle 20.35 su Rai1.

In apertura di puntata in collegamento l’on. Emma Bonino commenterà con Fazio l’approvazione della legge sul fine vita, punto di arrivo di una lunga battaglia.

In esclusiva Lewis Hamilton, quattro volte campione del mondo di Formula 1, il pilota con più pole position della storia si racconta al pubblico di Fabio Fazio in una delle sue rare interviste televisive.

In anteprima esclusiva Fabri Fibra e Tiziano Ferro canteranno insieme, per la prima volta, Stavo pensando a te, tratto dall’album Fenomeno di Fabri Fibra, in vendita su tutte le piattaforme digitali a partire dalla sera stessa. Entrambi gli artisti hanno pubblicato a novembre le edizioni speciali dei loro ultimi album.

E poi Antonella Clerici, una delle conduttrici più amate della Rai, dai mille impegni: in libreria con La mia vita in cucina (Rai Eri), dove abbina le sue ricette ai suoi ricordi e aneddoti e ancora in televisione con La prova del cuoco, accosta la conduzione della serata speciale Un mondo a colori - con la quale il 16 dicembre si apre la 28ma edizione del Telethon – e, tra febbraio e marzo, Sanremoyoung, un nuovo talent musical con protagonisti i millenials.

Al loro secondo film insieme da protagonisti, Antonio Albanese e Paola Cortellesi parleranno, tra l’altro, di Come un gatto in tangenziale, in uscita il 28 dicembre per la regia di Riccardo Milani. E poi Il giornalista e scrittore Vito Mancuso i cui libri non mancano mai di innescare una grande attenzione da parte del pubblico, l’ultimo uscito a ottobre si intitola Il bisogno di pensare. Infine ancora musica con il cantante scozzese Tom Walker il cui singolo Leave a light on in poche settimane ha conquistato le radio italiane. L’uscita del suo primo album è prevista per il 2018.

Nel cast anche Luciana Littizzetto (7), che rilegge l’attualità con la sua ironia, e Filippa Lagerback.

A seguire Il Tavolo di Che tempo che fa con la complicità di Fabio Volo, la comicità surreale di Nino Frassica, le domande impossibili di Gigi Marzullo e la simpatia di Orietta Berti.
Tra gli ospiti della serata rimarranno a chiacchierare Antonella Clerici, Paola Cortellesi e Antonio Albanese. Insieme a loro Andrea Delogu, conduttrice di Indietro tutta 30 e l’ode, la scrittrice Catena Fiorello – di cui a novembre è uscito il libro Un amore fra le stelle per Baldini & Castoldi, che racconta della storia mai scritta dell’amore tra Babbo Natale e la Befana -, la cantante L’Aura alle prese con Il contrario dell’amore, il suo ultimo disco di inediti che è anche tour e libro, Roberto Giacobbo alla vigilia della 32esima edizione del suo Voyager, e infine Paolo Fox con l’immancabile L’oroscopo del 2018. In prima fila Giò Giò di Detto fattoGiovanni Ciacci con il suo libro Barba e baffi. Storie, leggende, miti e istruzioni per l’uso.

Voto sugli ospiti: 7

Ospiti di Non è l'Arena del 17 dicembre 2017


Sesta puntata di Non è l’Arena (6) in onda alle 20.40 su La7 con Massimo Giletti (6,5).

A 15 mesi si distanza dal terremoto del Centro Italia, l’emergenza sembra non finire mai. La corsa al contributo Cas (Contributo di Autonome Sistemazione) ha visto in lizza anche tanti furbetti che avevano la seconda casa nelle zone terremotate ma l’abitazione principale perfettamente intatta a Roma. Non è l’Arena è andata a cercarli e li ha trovati. Nel corso della puntata, oltre alle loro testimonianze anche un collegamento con gli abitanti del comune di Visso, uno dei più colpiti dal sisma. Saranno ospiti in studio l’on. Maurizio Gasparri, la vicepresidente della Regione Emilia Romagna Elisabetta Gualmini, la giornalista Luisella Costamagna e il sindaco di Accumoli Stefano Petrucci.

“Da questo momento è guerra”, così Alessandra Mussolini ha commentato su Twitter il collegamento in diretta con la cappella di famiglia andato in onda su Rai3 suscitando polemiche e azioni legali. Lei spiegherà la sua indignazione insieme al giornalista David Parenzo e al sindaco di Predappio Giorgio Frassineti.

Un nuovo scandalo a sfondo sessuale è stato al centro delle cronache della settimana: il consigliere di Stato Francesco Bellomo è stato denunciato da una sua borsista per la sua “singolare” gestione della scuola "Diritto e Scienza" che forma studenti in Giurisprudenza per tentare il concorso in magistratura. Rosa Calvi, una delle giovani allieve del corso, sarà ospite di Giletti per un’intervista-verità.

Wanna Marchi e la figlia Stefania Nobile, dopo aver scontato anni di carcere e aver sfiorato la partecipazione all’ultima edizione dell’Isola dei famosi, tornano in tv per raccontare la loro esperienza passata e il loro progetti futuri.

Non è l’Arena torna a parlare di prostituzione minorile: proseguendo la sua indagine sulle vicende che hanno sconvolto Avellino l’inviata del programma ha raccolto nuove testimonianze toccanti. A dibattere sul tema saranno la criminologa Roberta Bruzzone e il giornalista Pierluigi Diaco.

Concorrenti di Guess my age del 17 dicembre 2017


Enrico Papi

(6,5) sbarca eccezionalmente in prima serata con Guess my age Special edition, in onda alle 21.15 in diretta su Tv8 (tasto 8 del telecomando).

Un grande show che vedrà gareggiare una coppia di concorrenti d’eccezione: i giudici di X Factor Mara Maionchi e Fedez. Anche per loro una sola regola: indovinare l’età di 9 sconosciuti.

Il meccanismo del gioco non cambia, ma per questa puntata speciale non mancheranno guest star ed esibizioni dal vivo collegati agli indizi.

Nelle prime 8 manche infatti, Mara Maionchi e Fedez avranno a disposizione altrettanti indizi per avvicinarsi il più possibile all’età degli sconosciuti, e in ciascuna manche ogni anno di differenza tra la risposta data e la reale età della persona misteriosa fa assottigliare irrimediabilmente il premio in palio.

Dopo aver provato a indovinare l’età dei primi 8 sconosciuti, la coppia si giocherà il tutto per tutto nella sfida finale. Questa volta, Mara e Fedez saranno chiamati a indovinare l’età esatta del nono sconosciuto – il più enigmatico e misterioso – e per farlo potranno contare su 4 tentativi e altrettanti indizi: ad ogni errore il montepremi accumulato fino a quel momento si dimezzerà inesorabilmente.

Ma la vera novità di questa puntata speciale è la possibilità per i telespettatori di giocare e vincere anche da casa. In alcune manche infatti, appena entrerà in studio lo sconosciuto, ci sarà la possibilità di mandare un sms al numero 320 2042220 indicando l’età presunta, e tra i telespettatori che avranno indovinato l’età, verrà estratto il vincitore.

Ma non finisce qui: nella nona e ultima manche, la più difficile di tutte, i telespettatori saranno di nuovo chiamati a indovinare l’età attraverso l’invio di un sms, e il vincitore sorteggiato fra tutti quelli che avranno indovinato l’età esatta dello sconosciuto, potrà aggiudicarsi l’eventuale montepremi accumulato da Mara Maionchi e Fedez in studio.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 28 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO