Amici 17, puntata del 16 dicembre (video): esce Federico, entra Zic, Zerbi VS Luca, Celentano critica Valentina-Vittorio, cantano Annalisa-Bravi-Ferreri

Ecco cosa è accaduto nello speciale del sabato della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5, in onda il 16 dicembre 2017. Fotogallery e video della sfida a squadre e di quella singola.

Ecco cosa è successo nello speciale del sabato di Amici 17 (voto: 7), in onda in diretta su Canale 5. Conduce Maria De Filippi (8). Il talent torna sabato 13 gennaio 2018.


Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco


Ferro: cantanti Federico BaroniEinar Ortiz (capitano), Carmen FerreriEmma Muscat, Emanuele AvinoMoseThe Jab, ballerini Claudia MantoVittorio ArdovinoOrion Pico.

Fuoco: cantanti Grace CambriaNicole VerganiLauren CelentanoYaser RamadanLuca VismaraBlack Soul TrioBiondo (capitano), ballerini Filippo Di CrostaValentina VerdecchiNicolas De Souza.

Ballerino Bryan Ramirez.

Amici 17, i professori


Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor


Annalisa

Giovanni Caccamo e Michele Bravi

Amici 17, la sfida Federico Baroni-Zic di sabato 16 dicembre 2017: eliminato Federico, entra Zic


Federico (7) canta gli inediti Spiegami e Domenica e la cover Don't look back in anger, Zic (7,5) gli inediti Capodanno e Google e nella cover Anna.

Giudica Klaus Bonoldi: "Due caratteri diversi, bravi entrambi, uno in due passaggi mi ha infilzato lo stomaco, vince Zic".

Amici 17, Luca Vismara si giustifica di nuovo nella puntata di sabato 16 dicembre 2017 e Rudy Zerbi lo ricritica


Luca si giustifica per il secondo sabato consecutivo: "E' difficile mostrare il cambiamento in una settimana". Zerbi replica: "Come puoi pensare che dopo 15 giorni 4 persone possano cambiare idea? Hai 4 no decisi. Metti a repentaglio la permanenza dei tuoi compagni". Lui: "Anche loro hanno le giustifiche". Zerbi: "Bisogna mettere in mostra il proprio talento, non ci si giustifica". E Luca: "E' uno strumento che mette a disposizione il programma. Sono qua per lottare. Perché affossare chi è già in difficoltà?". La Celentano: "Se non è in grado di stare qui...". Zerbi: "Aspettiamo il rinascimento!". Luca: "Mi sento preso in giro!".

Amici 17, le esibizioni e i giudizi nella prima sfida a squadre Ferro-Fuoco di sabato 16 dicembre 2017: vince il Ferro


Prima prova, canto, Annalisa duetta con Biondo (7) in Dark horse e Bravi con Einar (7,5) in Giudizi universali. La Turci: "Si vede che Einar sta migliorando, sulle canzoni d'autore sta benissimo". La Ferreri: "Bravi entrambi, Einar ha fatto delle ottime armonizzazioni". E vince lui 4-0 ma Zerbi sottolinea l'applicazione nello studio di Biondo mentre per la Turci ha delle imperfezioni vocali.

Seconda prova voluta dalla Celentano, ballo, passo a due per Orion (8) e Valentina (6). La Celentano: "Ho visto tanto buio, speravo che si illuminasse tutto, l'unica cosa che vedo è che non sa ballare, per me non c'è speranza". Goodson replica: "Credo molto in lei, tu hai messo molta pressione sulla ragazza". Solo Garrison la vota.

Prova della Celentano per Vittorio non troppo tecnica ma con l'utilizzo delle mezze punte. "Sono talmente troppi i punti che non vanno, abbastanza un disastro". Lui pensa di aver avuto poco tempo.

Terza prova scelta sui social, canto, Carmen (8) in Quando finisce un amore e Black Soul Trio (7) in Is this love. 2-2.

Vince il Ferro.

Amici 17, le nomination dei concorrenti e la classifica di gradimento nella puntata di sabato 16 dicembre 2017: salvato Yaser, Grace a rischio-eliminazione


Nominati Yaser e Grace che non sono primi in classifica di gradimento. Di Francesco e Zerbi non salvano Yaser, Carlo vuole percepire di più la sua anima e decide allora di dargli altro tempo vista la pausa natalizia. Grace non salvata da Zerbi e Di Francesco, il giudizio rimane sospeso.

Amici 17, le esibizioni e i giudizi nella seconda sfida a squadre Ferro-Fuoco di sabato 16 dicembre 2017: vince il Fuoco


Prima prova comparata, ballo, Claudia (7) e Lauren (7,5) danzano mentre la Ferreri canta L'amore mi perseguita con Federico Zampaglione. Giusy ha forti esitazioni nel finale del brano, smette di cantare e scoppia a ridere. Vince Lauren 3-1.

Seconda prova, canto, inediti, Biondo (7) in Dejavu e Carmen (7,5) in La complicità. 2-2.

Terza prova, ballo, Nicolas (7) in un passo a tre maschile e Orion (8) in un passo a due.

Vince il Fuoco.

Amici 17, le nomination dei concorrenti e la classifica di gradimento nella puntata di sabato 16 dicembre 2017: indicati Mose ed Emanuele


Nominati Mose ed Emanuele. Il primo chiede di cantare prima di essere giudicato dai professori.

Puntata del 16 dicembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 39 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO