Damiano dei Maneskin: "Bocciato due volte, a scuola non torno, unito con la band, sono single, Rita Bellanza falsa forse per la rabbia"

Il frontman della band finalista di X Factor 11, intervistato da Il Messaggero, si racconta e critica la cantante della squadra di Levante.

I Maneskin, candidati alla vittoria di X Factor 11, si raccontano a Il Messaggero. Il frontman Damiano David (unico maggiorenne del gruppo, ha 18 anni) dice: "Siamo molto contenti. All’inizio, c'era la foga. Alla fine, l’adrenalina della chiusura. Ci sono state settimane difficili in cui non abbiamo avuto tanto tempo per provare. Come per l’inedito, in cui il movimento si doveva coniugare con il canto, effetti scenografici e i nostri generi più disparati".

Il commento più bello degli altri concorrenti? Il più brutto? "L’essere degli alieni e dei bambini prodigio, parole di Gabriele Esposito. Quello che ci ha dato fastidio è stata la falsità non appena usciti dal talent. Rita Bellanza, per fare un nome. Forse per la rabbia causa eliminazione". Il riferimento è anche al tweet (poi rimosso assieme all'account, da lei e dalla produzione "disconosciuto") "I Maneskin mi sono sempre stati sulle palle, si sono montati la testa, all'inizio non erano così".

Nessuna lite nella band, giura Damiano: "Siamo più uniti di prima. Ogni singola scelta l'abbiamo fatta insieme. Amori tra noi? Nessuno. Non siamo impegnati. Siamo impegnativi (ridono, ndB)". Dunque nessuna relazione con la bassista Victoria.

Usciti da qui il primo posto dove vorrebbero andare? "A scuola. A pavoneggiarmi davanti a tutti i professori che dicevano che nella vita non avrei fatto nulla. Linguistico Montale di Roma. Il quarto. Anche se ho perso il conto: sono stato bocciato due volte e, visto che sto qua dentro, scatta automaticamente la terza bocciatura. Uscito da qui non tornerò tra i banchi. Lo dico con senso di grandissima rivincita. Per anni mi sono sentito dire non dovevo pensare alla musica, impegnarmi in qualcosa di serio ed essere responsabile".

Anche gli altri tre non torneranno a scuola: "Vogliamo fare musica. Questo è il nostro lavoro. Magari collaborando con Ghali".

maneskin-7.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.20 su 5.00 basato su 5 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO