Indietro tutta 30 e l'ode: share più alto di Rai2 negli ultimi 3 anni, Mario Orfeo parla di tv di qualità, Antonella Clerici elogia Andrea Delogu

Ascolti tv della prima puntata dello show celebrativo di Indietro tutta, in onda mercoledì 13 dicembre 2017 su Rai2, e dichiarazioni del direttore generale della Rai, di quello di rete e della conduttrice de La prova del cuoco.

andrea-delogu-indietro-tutta-30-e-lode.jpg

ASCOLTI TV “Lo straordinario successo di pubblico di Indietro tutta 30 e l’ode, oltre ad essere una bellissima notizia, è la conferma che la scelta di puntare su una televisione di qualità è vincente. Il mio ringraziamento caloroso va a Renzo Arbore, volto storico del servzio pubblico e artista di eccezionale talento, a Nino Frassica, ad Andrea Delogu e a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo programma, la cui divisione in due puntate, e la collocazione in palinsesto si sono rivelate vincenti, consentendo alla trasmissione di risultare il programma più visto della serata televisiva. Motivi, questi, per i quali la Rai continuerà ad investire, anche in futuro, su programmi di qualità": lo afferma il direttore generale della Rai, Mario Orfeo.

La prima delle due puntate, in onda mercoledì 13 dicembre su Rai2, si è aggiudicata la gara degli ascolti con 3 milioni 888mila spettatori, pari al 19,23 per cento di share. Nel corso della puntata superati più volte i cinque milioni di spettatori con un picco di 5 milioni 231mila alle 21.52. E' il programma di intrattenimento con il valore di share più alto negli ultimi 3 anni su Rai2.

Esulta anche Andrea Fabiano, direttore di rete: "Lo straordinario successo è il più grande regalo di compleanno che gli italiani potevano tributare a Renzo Arbore, a Nino Frassica e all’incredibile squadra di talenti creativi e produttivi che ha costruito, esattamente trent’anni fa, Indietro tutta scrivendo una delle più belle e amate pagine della storia della televisione e di Rai2. Grazie a Renzo e Nino per la generosità con cui si sono tuffati in questa meravigliosa avventura, all’entusiasmo e la bravura di Andrea Delogu, agli autori, al regista, agli scenografi e ai costumisti e a tutta la squadra di Rai2 e del Centro di Produzione di Roma. Appuntamento a mercoledì 20 ottobre alle 21.05 su Rai2 per il secondo capitolo di questo grande atto d’amore per Indietro tutta".

Anche Antonella Clerici, in apertura de La prova del cuoco di giovedì 14 su Rai1, ha sottolineato il successo dello show e dell'"usato sicuro" per la tv generalista: "Le belle cose rimangono nel tempo e anzi non muoiono mai, abbiamo visto il talento puro e una bravissima Andrea Delogu perché ogni tanto bisogna parlare delle bravi conduttrici a cui sto molto attenta, mi piace vedere le nuove generazioni intelligenti e colte che parlano bene e sanno condurre".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.10 su 5.00 basato su 10 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO