Indietro tutta 30 e l'ode, due mercoledì su Rai2 con Renzo Arbore-Nino Frassica-Andrea Delogu per celebrare il programma cult della tv

Anticipazioni sulle due puntate, in onda mercoledì 13 e 20 dicembre 2017 su Rai2, dedicate ai 30 anni della storica trasmissione. Ecco i conduttori.

Indietro tutta, il programma cult della televisione italiana, compie 30 anni. Per celebrare questo anniversario “tondo”, Renzo Arbore e Nino Frassica tornano su Rai2 con due serate evento in onda mercoledì 13 e 20 dicembre alle 21.05.

A tenere le fila di questo racconto Andrea Delogu e, naturalmente, gli artefici di quel successo anche se i due artisti tengono a precisare: “Non siamo più quelli di una volta”.

Indietro tutta 30 e l’ode non sarà una festa ma neanche una malinconica commemorazione. Adotterà la stessa formula che quotidianamente accade quando Arbore incontra i giovani in decine di aule universitarie italiane, dove la trasmissione è studiata e analizzata come modello di televisione “sui generis”, alternativo e affidato rigorosamente all’improvvisazione.

Sarà un’occasione per ricordare a chi quella stagione l’ha vissuta - e per raccontare, invece, a chi non c’era - cosa è stato un programma al tempo stesso popolare, nazionale, ma anche ricercato e molto amato dalla critica. Capace di incidere sul costume italiano, con i suoi tormentoni e modi di dire.

delogu-arbore-frassica-indietro-tutta-30-e-lode.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.09 su 5.00 basato su 11 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO