Pier Silvio Berlusconi: "Reality permanente su Canale 5 (Isola-GF-Temptation Island-GF Vip), ormai i successi della Rai sono le fiction..."

Il vicepresidente Mediaset, intervistato dal Corriere della Sera, gongola per gli ascolti del GF Vip e preannuncia un reality fisso su Canale 5. Quindi critica la Rai e nicchia su Michelle Hunziker a Sanremo.

pier-silvio-berlusconi-tgcom24.jpg

"Noi, nonostante tutta la nuova concorrenza, siamo cresciuti sia negli ascolti sia nelle quote di mercato pubblicitario. Persino sul totale individui, considerando anche il pubblico più anziano, in autunno abbiamo guadagnato 1,2 punti di share e la Rai ha perso 1 punto. E Canale 5 nelle 24 ore con il 17% è in assoluto la prima rete italiana. Un vantaggio che arriva fino a 5 punti di share sul target commerciale": parola di Pier Silvio Berlusconi, vicepresidente Mediaset, in un'intervista al Corriere della Sera. La Rai replica in una nota "di essere leader e i dati dell’autunno 2017 lo confermano, con l’incremento dello share di un quarto di punto sul totale individui nell’intera giornata rispetto a un anno fa (fonte Auditel)".

Per Berlusconi jr. la forza della tv generalista sta nei "prodotti caldi, locali, in diretta, fatti da editori che conoscono la pancia del Paese. Ed è questo il nostro know how che è un vero e proprio mestiere, un’arte che non puoi comprare. La Rai quest’arte ce l’ha. Ma via via si sta affievolendo a causa dell’instabilità legata alla politica. Ormai i grandi successi della Rai sono soprattutto fiction, che però vengono prodotte all’esterno. In casa Rai si fa fatica e il parco artisti non si è rinnovato".

Il successo del Grande Fratello Vip è andato oltre le aspettative: "Cito due dati: il Grande Fratello Vip ha generato 112 milioni di video visti e raccolto 65 milioni di voti. Numeri incredibili. L’idea di mettere in chiaro le immagini della Casa 24 ore su 24 è stata vincente. Tanto che stiamo pensando a una programmazione con un 'reality permanente' su Canale 5: prima l’Isola dei famosi, poi il ritorno del Grande Fratello classico, quindi Temptation Island e una nuova edizione del Grande Fratello Vip. L’idea è aumentare con decisione il prodotto italiano esclusivo: abbiamo dato prova che la nostra offerta di intrattenimento, informazione e fiction oggi più che mai parla a tutta l’Italia".

Ha dato il via libera a Michelle Hunziker per Sanremo? "Per la verità non mi hanno ancora chiesto niente. Ma nel caso non ci sarebbero problemi: il fatto che la Rai per i suoi più grandi eventi cerchi ormai da tempo artisti Mediaset è un altro segno della nostra centralità".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 304 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO