Amici 17, puntata del 9 dicembre (video): Biondo vince la sfida, Luca contro Rudy Zerbi chiama in ballo Emma Marrone e Giusy Ferreri

Ecco cosa è accaduto nello speciale del sabato della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5, in onda il 9 dicembre 2017. Fotogallery e video della sfida a squadre e di quella singola.

Ecco cosa è successo nello speciale del sabato di Amici 17 (voto: 7), in onda in diretta su Canale 5. Conduce Maria De Filippi (8).


Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco


Ferro: cantanti MoseEmanuele AvinoThe JabCarmen FerreriFederico Baroni (capitano), Silvia Belluco, ballerini Orion PicoVittorio ArdovinoClaudia Manto.

Fuoco: cantanti Black Soul TrioLuca VismaraBiondoEinar OrtizAudjah Syarifam RachmiYaser Ramadan (capitano), Nicole VerganiGrace Cambria, ballerini Valentina VerdecchiLauren CelentanoBryan RamirezFilippo Di CrostaNicolas De Souza.

Amici 17, i professori


Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Annalisa (eccezionalmente al posto di Paola Turci, assente perché impegnata in un concerto)

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, la sfida Biondo-Peppe Diego Buonocore di sabato 9 dicembre 2017: vince Biondo


Biondo, che ha perso la testa per Annalisa, sfida Peppe Diego Buonocore. Biondo (7) canta gli inediti Beverly e Dejavu e Beppe (6,5) Ve lo racconto e Faccia verde.

A giudicare Alex Braga: "Due rap diversi, uno romantico e uno arrabbiato. Peppe, sei più incazzato nei testi che nella tua rappresentazione globale, sembri incoerente. Biondo, ti ho trovato davvero pazzesco". Vince lui e rimane nella scuola.

Amici 17, le esibizioni e i giudizi nella prima sfida a squadre Ferro-Fuoco di sabato 9 dicembre 2017: vince il Fuoco


Luca dice che c'è un gruppetto di "convinti" che, già prima del programma, erano sicuri di entrare e si sentivano forti. Il riferimento è a Federico, Carmen, Mose mentre Grace ha deciso di cambiare squadra (così come Nicolas).

Prima prova, canto: Einar (6,5) in Io che amo solo te e Federico (6) in She will be loved. Annalisa: "Federico più bravo di altre volte ma mi ha emozionato di più Einar". D'accordo la Ferreri: "Einar molto a fuoco". 4-0 per lui.

Seconda prova comparata, ballo: Claudia (6,5) contro Lauren (7,5) in un passo a tre. Goodson: "Lauren l'ha reso suo, Claudia era in ombra". Garrison premia Lauren.

Terza prova voluta da Di Francesco, canto: Nicole (6) e Carmen (7) in Amore bello. Il prof: "Nicole era troppo emozionata, ho votato Carmen". Annalisa: "Tutte e due bravissime, mi piacete tantissimo, Nicole meglio all'inizio e Carmen meglio alla fine, ho votato quest'ultima". La Ferreri: "Due timbri interessanti, ho votato Carmen". Anche Zerbi.

Vince il Fuoco (66% del televoto).

Amici 17, le nomination dei concorrenti nella puntata di sabato 9 dicembre 2017: salvo Orion Pico


Più nomination per Orion, salvato da tutti e 4 gli insegnanti.

Amici 17, Luca Vismara contro Rudy Zerbi nella puntata di sabato 9 dicembre 2017


Luca contesta il comportamento di Zerbi: "Se fossimo cantanti finiti non saremmo qui, Amici è una scuola dove possiamo avere vocal coach e professori. Professore è colui che mette a disposizione la sua conoscenza per chi ne sa meglio di lui. Zerbi mi ha vomitato addosso delle critiche senza dirmi dove migliorare, io sono qui per imparare!". Zerbi: "Amici è una scuola ma non dell'obbligo, voi dovete già avere un bagaglio, non posso insegnare a leggere o a scrivere. In te non vedo neanche il germoglio del talento. Carlo e Paola la pensano come me". La Ferreri: "Lui si è presentato con uno stile ben chiaro che forse non lo aiuta a emergere, non lo eliminerei". Zerbi aggiunge: "Sei sempre ultimo nella classifica di gradimento, già da prima che ti parlassi. Poi la tua squadra non ti schiera e ti mette in coda per il talento. Oggi, poi, ti giustifichi!". E lui: "Voglio avere tempo per fare cambiare idea. Emma Marrone andava contro Zerbi e guardiamo che percorso ha fatto! Zerbi aveva parlato di 'Giusy Ferreri finita' e oggi è seduta lì! Mi ha detto che faccio le sigle dei cartoni animati e Cristina D'Avena è prima in classifica". Ma il prof non cambia idea. E molti compagni lo ritengono il peggiore.

Amici 17, le esibizioni e i giudizi nella seconda sfida a squadre Ferro-Fuoco di sabato 9 dicembre 2017: vince il Fuoco


Prima prova, canto: Grace (6,5) in Be the one e Silvia (7) a cappella in Solo per te. Annalisa vota Silvia, gli altri prof fanno vincere Grace.

Seconda prova voluta dalla Celentano, ballo: Valentina (6,5) in un passo a quattro e Orion (7,5) in un passo a tre di Natalia Titova. Alessandra: "Ho scelto la coreografia meno peggio per Valentina, non c'era luce che la abbagliava, voto Orion". Valentina: "Per me la luce c'era!". La prof replica: "Sei spocchiosa, devi stare al tuo posto e non mi devi parlare sopra, chiaro?". La ragazza: "Sono stata fin troppo educata per le cattiverie ricevute, manca il tatto". La Peparini intravede la luce ma parla di eccessiva foga.

Terza prova scelta dal pubblico, canto: Yaser (7,5) in Sign of the times e The Jab (7) in Believer. Finisce 2-2.

Quarta prova, ballo: Filippo (7) in un passo a due e Vittorio (7,5) in un passo a quattro. Goodson premia Filippo: "Mi tocca, tenerezza e sensibilità". Garrison dà il punto a Vittorio: "Stava bene con i professionisti". La Celentano preferisce Filippo: "Mi manca un pezzo di Vittorio". La Peparini dà il punto a Vittorio. 2-2.

Rivince il Fuoco.

Amici 17, le nomination dei concorrenti e la classifica di gradimento nella puntata di sabato 9 dicembre 2017: Emanuele Avino indicato


Più nomination per Emanuele.

In classifica di gradimento primo Einar.

amici-17-classifica-gradimento-9-dicembre-2017.jpg

Puntata del 9 dicembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 82 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO