X Factor 11, Live del 7 dicembre (video): eliminati i Ros, salvo Samuel Storm che va in finale con Enrico Nigiotti-Maneskin-Lorenzo Licitra

Ecco cosa è successo nella semifinale (7° Live) dell'undicesima edizione del talent show, in onda giovedì 7 dicembre 2017 su Sky Uno. Chi è uscito? Chi va in finale? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella tredicesima e penultima puntata di X Factor 11 (voto: 7), la settima dedicata ai Live Show, in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7).


X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con Lorenzo Licitra ed Enrico Nigiotti

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi Måneskin e Ros

Levante è rimasta senza Under Donne

Fedez è con l'Under Uomo Samuel Storm.

X Factor 11-semifinale, ospiti di giovedì 7 dicembre 2017


Levante si esibisce in un medley speciale con Abbi cura di te, Non me ne frega niente, Pezzo di me e Gesù Cristo sono io. In un brano la accompagnano i concorrenti di questa edizione.

Francesca Michielin canta il nuovo singolo Io non abito al mare.

X Factor 11-semifinale di giovedì 7 dicembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della prima manche sugli inediti


Samuel (7) canta The story, i Ros (6,5) Rumore, Enrico (7,5) L'amore è, i Maneskin (7) Chosen e Lorenzo (7,5) In the name of love. Fedez: "Sono contento di come sta lavorando Samuel, merita la finale". La Maionchi: "I ragazzi ora possono spiccare il volo". Levante: "4 inediti su 5 sono stati scritti dai ragazzi, è una nota di merito". Agnelli: "Il singolo dei Maneskin è il più venduto, sentire i Ros su Rtl per me è meraviglioso".

X Factor 11-semifinale di giovedì 7 dicembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della seconda manche sui brani scelti dal pubblico


Brani scelti dal pubblico e band che esegue le canzoni dal vivo.

Enrico (8) in Redemption song di Bob Marley. Fedez: "Gran pezzo fatto alla tua maniera in modo emozionante, unica pecca l'inglese 'renziano'". Agnelli: "Mi è piaciuto l'arrangiamento, hai fatto il brano tuo, sei sempre più pericoloso e per questo ti voglio in finale". Levante: "Sono una tua fan, ci hai messo il cuore, eri un po' in difficoltà nella prima strofa sulle note basse". La Maionchi: "Nelle prove mi sono emozionata, stavolta molto bene".

Ros (6,5) in Acida dei Prozac+. Levante: "Avete fatto una crescita esponenziale, lei canta meglio rispetto agli esordi e la preferisco con la chitarra". La Maionchi: "Bravi, avete avuto coraggio, siete andati avanti senza paura". Fedez: "Siete la band più stoica di X Factor, lei oggi si è trattenuta un po'". Agnelli: "Sono orgoglioso dei brani che avete portato".

Samuel (7) in Stand by me di Ben E. King. Agnelli: "Pochi elementi di interesse nella cover che hai fatto se non la tua voce". Levante: "Non so se mi convince vederti ballare, il tuo mondo è distante...". La Maionchi: "Sei un cantante forte, sono più legata a un'altra dimensione". Fedez: "Lui è la voce di questo X Factor".

Lorenzo (7,5) in Diamonds di Rihanna. Fedez: "Virata musicale incredibile nelle ultime tre puntate". Agnelli: "Forse un po' troppi generi, rimani la migliore voce a livello tecnico ma devi trovare un'unica strada". Levante: "Vedo quanto ti diverti sul palco, hai la vocalità per poter fare questa musica". La Maionchi: "Ti sei mosso benissimo, prima eri un po' stoccafisso".

Maneskin (7) in You're nobody 'til somebody loves you di James Arthur. Levante: "Sono una certezza, si vede l'impegno". La Maionchi: "Sono forti, comunicano, lui è un frontman di prima categoria". Fedez: "Damiano poteva cantare il brano in maniera diversa". Agnelli: "Sono migliorati tantissimo, lui in estensione e in larghezza del timbro. Questa versione mi è piaciuta tanto".

Meno televoti per Samuel e i Ros.

X Factor 11-semifinale di giovedì 7 dicembre 2017: ultimo scontro tra Samuel Storm e i Ros, eliminata la band


Ros (6,5) in  I only lie when I love you dei Royal Blood e Samuel (7) in Freedom di Anthony Hamilton.

Agnelli elimina Samuel, Fedez, Levante e la Maionchi eliminano i Ros.

X Factor 11, finalisti


Enrico Nigiotti, Maneskin, Lorenzo Licitra, Samuel Storm.

Puntata del 7 dicembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO