Amici 17, puntata del 7 dicembre (video): Federico vince la sfida, prove comparate Nicole-Carmen (su Amore bello) e Lauren-Claudia

Ecco cosa è successo nella puntata della striscia quotidiana di Real Time dedicata alla scuola di Amici 17, in onda giovedì 7 dicembre 2017. Fotogallery e video.











Ecco cosa è successo nella puntata della striscia quotidiana di Amici 17 (voto: 6,5), in onda su Real Time. I conduttori sono Stefano De MartinoMarcello Sacchetta Paolo Ciavarro.


Amici 17, i concorrenti in gara e le squadre Ferro e Fuoco


Ferro: cantanti MoseEmanuele AvinoThe JabCarmen FerreriFederico BaroniSilvia Belluco, ballerini Orion PicoVittorio ArdovinoClaudia MantoNicolas De Souza.

Fuoco: cantanti Black Soul TrioLuca VismaraBiondoEinar OrtizAudjah Syarifam RachmiYaser RamadanNicole Vergani, Grace Cambria, ballerini Valentina VerdecchiLauren CelentanoBryan RamirezFilippo Di Crosta.

Amici 17, i professori


Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor


Annalisa

Giovanni Caccamo e Michele Bravi

Amici 17, il riassunto della puntata del daytime di giovedì 7 dicembre 2017


Sfida di canto Federico-Kobi. Inediti Spiegami per Federico (7) e Senza fare rumore per Kobi (6,5), Domenica per Federico (7,5) e Tutto a posto di Kobi (7). Il giudice Adriano Pennino si complimenta per gli inediti di qualità e considera Federico "10 centimetri avanti". E' lui a vincere e a rimanere nella scuola.

Di Francesco ha assegnato una prova comparata a Nicole e Carmen su Amore bello di Claudio Baglioni. La seconda cantante si commuove all'ascolto: "Ho vissuto quello che è scritto nel testo". Il prof le invita a trovare una loro chiave di lettura. Poi Carmen ne riparla con il prof: "Anch'io ho vissuto un amorino, la storia è finita poco tempo fa, avevo dato al mio ragazzo il soprannome di 'amore bello', mi aveva detto tante cose teneri, per questo risentendo la canzone mi sono emozionata, poi la storia è finita per volere mio". Poi Carmen ne riparla con il prof: "Anch'io ho vissuto un amorino, la storia è finita poco tempo fa, avevo dato al mio ragazzo il soprannome di 'amore bello', mi aveva detto tante cose teneri, per questo risentendo la canzone mi sono emozionata, poi la storia è finita per volere mio". L'insegnante la segue mentre canta e le dà alcuni suggerimenti: "L'inizio non va cantato".

I ragazzi hanno la possibilità di conoscere in anticipo una delle prove che verrà sicuramente schierata nella prossima sfida a squadre: si tratta di quella comparata Claudia-Lauren.
Lauren si sfoga a lezione: "Per Claudia sono una ginnasta e non una ballerina". Quindi ripassa la coreografia. E Claudia la "spia" dalla sala relax: "Lei è più rude, io la butto di più sul femminile"... ma a lezione ha proprio problemi su quest'aspetto. E in bagno scoppia in lacrime: "Non ho mai pianto in vita mia!".

La Turci ha scelto di incontrare Luca e lo ascolta sull'inedito che sta preparando per lo speciale del sabato. Il commento: "La tua voce è nasale, dov'è tutto il resto? Manca molto, anche di te stesso". Lui ammette di non aver mai studiato tecnica. Ma l'insegnante lo invita a puntare di più sull'interpretazione e sull'intensità: "Tu non mi dai emozioni. Sei compiaciuto della tua esecuzione". Lo eliminerebbe come Zerbi e Di Francesco.

Valentina si sfoga con le compagne e ritiene di aver ricevuto coreografie che non esaltano le sue qualità... a differenza di Lauren. Vorrebbe un brano di video-dance e la produzione accoglie la sua richiesta.

Di Francesco interroga Emanuele sul significato della canzone in inglese che sta preparando, stavolta il ragazzo si è documentato.

Puntata del 7 dicembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.50 su 5.00 basato su 2 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO