GF Vip 3 ci sarà, Giancarlo Scheri esulta per gli ascolti record e i numeri sui social e sul web della seconda edizione e ringrazia il cast

Ecco gli ascolti dell'ultima puntata e della seconda edizione del reality show di Canale 5, i numeri sui social e sul web e le dichiarazioni del direttore di Canale 5 e del presidente di EndemolShineItalia.

ASCOLTI E SOCIAL TV Ultima puntata da record per Grande Fratello Vip 2 (voto: 5,5) che lunedì 4 dicembre, in prima serata su Canale 5, è stato seguito da 5.569.000 telespettatori e dal 30,93% di share (33,15% sul target commerciale). Il momento della vittoria di Daniele Bossari ha visto un telespettatore su due davanti al teleschermo: 55% di share pari a 6.800.000 spettatori.

La finalissima ha raggiunto numeri da capogiro anche tra i giovanissimi: 50% di share tra i 15-19 enni e il 45.85% di share sul target 15-34 anni.

La seconda edizione chiude con una media d’ascolto eccezionale: oltre 4.850.000 telespettatori e il 25,7% di share.

Grande successo anche sul fronte social: oltre 22,8 milioni di interazioni totali tra Twitter e Facebook. Da guinness anche i numeri sul web: 112 milioni di video visti su tutte le piattaforme digital.

Giancarlo Scheri, direttore di Canale 5, dichiara: "Grandi ascolti, grandi risultati e grande soddisfazione. Questa edizione  è stata 'virale'. Un’ operazione multipiattaforma senza precedenti, grande esempio di televisione proiettata al futuro, in grado di raggiungere, nello stesso istante, vette record in tv, sui social e sul Web. Ogni settimana, per 3 mesi, GF Vip ha saputo rinnovarsi: appassionando, emozionando, divertendo e facendo riflettere ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza. Il primo ringraziamento va a Ilary Blasi, magnifica e ineccepibile padrona di casa, al suo partner lavorativo sempre attento e sagace, Alfonso Signorini e alla travolgente ironia della Gialappa’s Band. Ma il cuore di GF Vip si nasconde in una poderosa macchina produttiva accesa ogni giorno h24: grazie e complimenti, quindi, a tutte le figure professionali Mediaset ed EndemolShineItalia che ne hanno fatto parte, agli autori, capitanati da Andrea Palazzo, a Paolo Bassetti. Arrivederci alla prossima edizione".

Paolo Bassetti, presidente ed amministratore delegato di Endemol, afferma: "Si è appena chiusa un’edizione storica di Grande Fratello Vip. Dopo il successo del debutto nella passata stagione, quest’anno la versione Celebrity del reality ha incrementato ulteriormente la sua forza, sia per i numeri raggiunti in tv e sul web, sia per essere diventato un fenomeno mediatico: tutti parlano di GF Vip. Un risultato eccezionale che dimostra quanto il format Grande Fratello, dopo 17 anni, sia ancora capace di reinventarsi e conquistare tutti, con percentuali straordinarie nel pubblico più giovane: lunedì un telespettatore giovane su due, davanti alla tv, ha scelto di guardare GF Vip. Questa edizione si è affermata come uno dei programmi più popolari e seguiti di sempre e la sua forza, anche grazie al grande lavoro autorale e produttivo che c’è dietro, è stata quella di riuscire a mixare il linguaggio del reality con una cifra comedy, capace di intercettare il desiderio di leggerezza del pubblico. Un successo di questa portata è dato da un lavoro di squadra eccezionale e voglio rendere merito anche a tutto il cast di vip che hanno acceso sin dal primo momento l’attenzione sul programma e si sono messi in gioco senza remore. Ringrazio Ilary Blasi, ironica, spigliata, perfetta per un programma di intrattenimento come questo, Alfonso Signorini, capace di cogliere tutte le sfumature del racconto, la Gialappa’s Band, che ha impreziosito il programma con i suoi interventi, e, ovviamente, tutto il gruppo Endemol Shine Italy e Mediaset che ha creduto con noi nella formula Celebrity e ci ha dato la possibilità di sperimentarla lo scorso anno e riproporla quest’anno".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 398 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO