Amici 17, puntata del 2 dicembre (video): Paola-Elliot eliminati, Mose batte Astol (forse entra) e riva in sfida come The Jab e Biondo, Nicole capitano

Ecco cosa è accaduto nello speciale del sabato della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5, in onda il 2 dicembre 2017. Fotogallery e video della sfida a squadre e di quella singola.

Ecco cosa è successo nello speciale del sabato di Amici 17 (voto: 7), in onda in diretta su Canale 5. Conduce Maria De Filippi (8).


Amici 17, i concorrenti e le squadre Ferro e Fuoco


Fuoco: Black Soul TrioLuca VismaraBiondoValentina VerdecchiLauren CelentanoBryan RamirezFilippo Di CrostaEinar OrtizAudjah Syarifam RachmiYaser RamadanNicole VerganiPaola De Filippis.

Ferro: MoseEmanuele AvinoOrion PicoVittorio ArdovinoThe JabCarmen FerreriGrace CambriaClaudia MantoElliott HorneNicolas De SouzaFederico BaroniSilvia Belluco.

Amici 17, i professori


Canto: Rudy ZerbiCarlo Di FrancescoGiusy Ferreri e Paola Turci

Ballo: Bill Goodson, Garrison RochelleVeronica Peparini e Alessandra Celentano

Amici 17, i tutor


Michele Bravi

Annalisa e Giovanni Caccamo

Amici 17, la sfida Mose-Astol di sabato 2 dicembre 2017: vince Mose, Astol potrebbe entrare nella scuola


Mose e Astol si sono stuzzicati in settimana su Instagram, "facciamo parlare la musica" è il tormentone scelto dai due.

Parte lo sfidante esterno (6,5) con l'inedito La promessa: dagli occhiali da sole all'atteggiamento da sfida è tutto "un programma"... Mose (7) risponde con Frammenti di noi.

A giudicare è Mastafive che premia Mose: "E' quello che mi è arrivato di più". Ma Zerbi chiede di far entrare nella scuola lo sfidante. Il verdetto lo si saprà però dopo la puntata... quindi su Real Time.

Amici 17, le esibizioni e i giudizi nella prima sfida a squadre Ferro-Fuoco di sabato 2 dicembre 2017: Nicole nuovo capitano del Fuoco, vince il Ferro


Nessuno usa la giustificazione.

Nicole è il secondo talento per tutti i prof di canto ma non è stata schierata da Matteo dei Black Soul Trio, anche quando si è infortunato Bryan. Lui poteva sostituirlo tra canto e ballo ma ha detto alla squadra che poteva solo puntare sul ballo, mentendo. Il capitano si giustifica così: "Ho tolto un ballerino e messo un ballerino. Ho pensato che Nicole sarebbe stata schierata dai prof visto che la stimano". Lei accusa Carmen e Federico di incoerenza visto che nell'rvm hanno sparlato di lei mentre di persona la elogiano. Di Francesco interviene per criticare Matteo sulle scelte: "Hai cannato pesantemente, dubito del tuo ruolo. Dovete pensare al talento e non ai giochetti". E chiede che Nicole diventi capitano. Così avviene.

Prima prova, ballo: Nicole (6,5) e Vittorio (7) in due passi a due. Vince lui nettamente. Per la Peparini lei "usa la faccia ma c'è poca sostanza sotto".

Seconda prova, canto. Alessandro, frontman dei The Jab, dopo aver ottenuto L'estate addosso di Jovanotti, aveva commentato: "Una delle canzoni più brutte della sua carriera". "Prima dovete fare i fatti voi, poi ne parliamo", è la reazione di Zerbi. Il cantante conferma le impressioni ma ammette di aver sbagliato. Poi la band (7) si esibisce, replicano i Black Soul Trio (7,5) con Can't help falling love. Vincono The Jab 3-1, solo la Ferreri premia i Black Soul Trio.

Terza prova, ballo: Lauren (7) in un passo a tre e Orion (7,5) in un passo a due maschile. Finisce 2-2 ma non è un problema perché c'è anche il televoto da considerare.

Tardano i risultati del televoto e la conduttrice ironizza sul fatto che il programma vada in diretta: "Che vantaggio c'è rispetto al registrato? A Sanremo non ci mettevano tanto per il calcolo comparato!". Vince il Ferro, per il televoto avrebbe vinto il Fuoco, decisivi i giudizi degli insegnanti.

Amici 17: nomination per l'eliminazione, classifica di gradimento di sabato 2 dicembre 2017, Paola esce


Prime nomination da parte dei ballerini del Ferro su quelli del Fuoco: più voti per Valentina. La Peparini annulla le nomination e chiede di vedere Paola che si era iscritta alla prova-immunità. Ma Goodson non la ritiene idonea. In classifica di gradimento la ragazza non è prima ma settima e, quindi, deve affrontare la proposta di eliminazione. La Peparini chiede che esca. Anche Garrison è d'accordo. Per la Celentano "ha grossi problemi psicologici ma nessun impedimento fisico e tecnico": "Vorrei sbloccarla e quindi la salvo". La ballerina è già in lacrime. Goodson la elimina. La ragazza deve lasciare il programma.

Amici 17, le esibizioni e i giudizi nella seconda sfida a squadre Ferro-Fuoco di sabato 2 dicembre 2017: vince il Fuoco


Prima prova, canto: Biondo (7,5) ricanta l'inedito Dejavu e indica con il "ditino" Di Francesco: "In settimana aveva chiesto di vedermi, ero triste, mi ha dato fastidio, secondo me oggi è andata bene, il prof mi ha fatto da psicologo". Mose (7) schiera se stesso e propone il suo brano Tutto più semplice. La conduttrice non si trattiene: "Era ora, un po' di carattere". Complimenti per entrambi dalle due prof mentre Di Francesco parla di "pessime esibizioni". Vince Biondo.

Seconda prova, ballo: Orion (7,5) in un passo a tre maschile e Lauren (7) in un passo a tre femminile. 2-2 il risultato.

Valentina ci è rimasta male per i giudizi degli insegnanti che su lei sono divisi: la più critica è la Celentano secondo cui non c'è proprio tecnica.

Federico vorrebbe esibirsi e propone una prova comparata con Yaser. La De Filippi stuzzica Mose: "Lo puoi schierare...". E la Turci ricorda che il cantante si era giustificato sabato scorso. Di Francesco, invece, vuole contrapporre Nicole e Carmen. Carmen vorrebbe cantare il suo inedito ma Nicole e soprattutto Yaser ricordano che c'era un ordine di esibizioni "imposto" dal regolamento. Parte Nicole (7,5) con La notte a cui Carmen (7) risponde con Purple rain. Maria: "Bella sfida per entrambe". Di Francesco sottolinea il buon livello della prova. E finisce 2-2.

Vince il Fuoco.

Amici 17: nomination per l'eliminazione, classifica di gradimento di sabato 2 dicembre 2017, Elliot esce, Einar primo


I cantanti della squadra vincitrice devono nominare quelli del Ferro. 5 voti per Federico e 2 per Emanuele che si erano proposti per la prova-immunità sulle note di Poster. Ma per Di Francesco non sono idonei così come Yaser. In classifica di gradimento non sono al primo posto. Zerbi, però, annulla tutto e chiama Elliot (6,5) che canta Rise up. Zerbi propone l'eliminazione, Di Francesco è d'accordo, la Ferreri lo salva, la Turci lo manda a casa: "Ne ha di qualità ma è ancora acerbo, ha 17 anni". Grande lezione di "civilità" da parte del ragazzo inglese che ringrazia tutti per l'opportunità. La conduttrice non può non sottolinearlo: "Altri vanno via senza neanche salutare e poi sui social scrivono l'ira di Dio...".

In classifica di gradimento Einar è primo e quindi può esibirsi. Canta il suo inedito.

Amici 17: provvedimento disciplinare nella puntata di sabato 2 dicembre 2017 per The Jab-Mose-Biondo, puniti con la sfida per aver lasciato il cellulare acceso


In settimana - come mostra un rvm - Biondo fa squillare il suo cellulare, entra la produzione, intanto Alessandro dei The Jab armeggia nel suo armadietto. Biondo non fa nessuna ammissione e sembra cancellare qualcosa dal suo telefonino, anche quello di Alessandro risulta acceso. Di Francesco è un fiume in piena: "Con la testa dovreste stare qua, non su Twitter e Instagram". E arriva il provvedimento disciplinare: Mose, Alessandro dei The Jab e Biondo indossano la maglia della sfida.

amici-17-classifica-gradimento-2-dicembre-2017.jpg

Puntata del 2 dicembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.01 su 5.00 basato su 68 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO