Bake Off Italia 5-Dolci in forno: il vincitore è Carlo Beltrami, al 2° posto Tony Anania, al 3° Malindi Donvito nella finale dell'1 dicembre

Ecco chi ha vinto la quinta edizione del cooking show di Real Time e qual è la classifica finale, determinatasi nella puntata di venerdì 1 dicembre 2017. Recensione di Dipollina.

Ecco cosa è successo nella finale di Bake Off Italia 5-Dolci in forno (voto: 6,5), in onda su Real Time con la conduzione di Benedetta Parodi (6,5) e con i giudici Ernst KnamClelia d'Onofrio e Damiano Carrara.

Carlo Beltrami, Malindi Donvito e Tony Anania si contendono la vittoria e il premio che consiste nella pubblicazione di un libro di ricette.

Si parte con la prova creativa a base di torte geometriche. Il migliore è Tony, che guadagna una clessidra di 30'. Per la tecnica i tre finalisti devono replicare le torte calssificatesi ai primi tre posti dei campionati italiani di pasticceria: arrivano Vincenzo Albanese, Alessandro Petito e Vincenzo Ciccarello. Malindi si classifica terza. Carlo e Tony devono immaginare la vetrina della loro pasticceria, pronti per realizzarla la mattina dopo. Arriva anche Cristina Parodi. Ed ecco il verdetto: vince

Bake Off Italia 2017, la scheda del vincitore Carlo Beltrami


Marito e padre di famiglia, Carlo è il classico esempio di come un hobby possa trasformarsi in una grande passione. Posatore serramentista, è un uomo semplice, che pone la famiglia prima di tutto. Ha tre figli (Marco, Silvia e Giada) che sono il suo orgoglio e fonte d’ispirazione per le sue ricette. Buono d’animo cerca sempre di aiutare chi è in difficoltà. Appassionato di corsa in montagna, è molto tenace e determinato. Ha sempre creduto nella vittoria perchè voleva cambiare la sua vita e fare di questa sua passione il suo lavoro.

Recensione di Antonio Dipollina su Repubblica


"Il pubblico c'è così come ci sono i detrattori a vita del genere: semmai è davvero impressionante il calco su Masterchef, ma per lamentarsi di questo meglio rivolgersi ai milioni di accaniti fautori che si sciolgono alla prima lacrima del concorrente preso a torte in faccia. Nelle spire del format rimane impigliata anche Benedetta Parodi, in sé narratrice pop senza rivali e regina dello scatolame nobilitato, qui costretta ad assecondare i rituali del freddissimo s-format".

carlo-beltami-vincitore-bake-off-italia-2017.jpg

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.08 su 5.00 basato su 13 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO