X Factor 11, Live del 30 novembre (video): eliminati Rita Bellanza e Andrea Radice, salvi i Ros, Levante senza più concorrenti

Ecco cosa è successo nella dodicesima puntata (6° Live) dell'undicesima edizione del talent show, in onda giovedì 30 novembre 2017 su Sky Uno. Chi è uscito? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nella dodicesima puntata di X Factor 11 (voto: 7), la sesta dedicata ai Live Show, in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7).


X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi Måneskin e Ros

Levante è giudice dell'Under Donna Rita Bellanza 

Fedez è con l'Under Uomo Samuel Storm.

X Factor 11-sesto Live, ospite di giovedì 30 novembre 2017


Noel Gallagher

canta Don't look back in anger e Holy mountain.

X Factor 11-sesto Live di giovedì 30 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della prima manche, eliminata Rita Bellanza


Ros (6,5) in Killing in the name di Rage Against The Machine. Levante: "Contenta per l'assegnazione, la potenza è arrivata, mi sono piaciuti tantissimo". La Maionchi: "Molto buoni". Fedez: "Siete una novità per X Factor, dal punto di vista vocale mi sarei aspettato qualcosa di più". Agnelli: "Tanta 'violenza' in pochi secondi, bravissimi!".

Enrico (7,5) in Mi fido di te di Jovanotti. Fedez: "La vera forza del tuo percorso è l'inedito, che è uno di quelli più forti. Da cantatutore hai riscritto completamente il brano ma all'inizio hai abbassato troppo la tonalità". Agnelli: "Hai trovato la quadra, non mi piacciono le versioni originali, hai aggiunto un'emozionalità tutta tua, bravo". Levante: "Si sono sentiti il tuo gusto e la tua impronta". La Maionchi: "Mi sei piaciuto".

Samuel (7) in She’s on my mind di Jp Cooper. Agnelli: "Bravissimo, la canzone funziona, ti stai sciogliendo". Levante: "Ti ho visto divertirti, sei stato bravo". La Maionchi: "Sei un signor cantante, questo pezzo era divertente". Fedez: "Finalmente ti vedo sorridere".

Andrea (6,5) in Diamante di Zucchero. Fedez: "Non hai mai sbagliato un colpo, sei sempre stato impeccabile vocalmente, qui inizialmente ho percepito la tua insicurezza, poi ti sei ripreso egregiamente". Agnelli: "Canti molto bene, versione molto simile all'originale, l'hai fatta bene". Levante: "Un po' insicuro, non è stata la tua migliore esibizione". La Maionchi: "Abbastanza libero, hai osato e ti sei lasciato andare".

Maneskin (7,5) in Flow di Shawn James. Levante: "Contenta di averli visti in una veste più acustica, anche in una ballata romantica trasmettono molta grinta. Damiano, hai un range vocale molto ampio, sfrutta meglio tutti i colori". La Maionchi: "Siete bravi". Fedez: "Non era il vostro habitat naturale ma mi siete piaciuti anche in questa veste, la forza dell'esibizione siete voi". Agnelli: "Qualsiasi cosa affido loro la rendono propria, siete dei talenti speciali".

Rita (6,5) in In questo misero show di Renato Zero. La Maionchi: "Canzone non facile, non so quanto sei stata convincente, ti sei comportata bene". Fedez: "Assegnazione perfetta perché descrive il momento che stai vivendo tu, quasi una presa di coscienza, mi è piaciuta l'interpretazione". Agnelli: "Assegnazione azzeccata, stai rimettendo a posto dei pezzi e questo è già moltissimo". Levante: "Sono molto orgogliosa di te, ti sei impegnata tanto".

Lorenzo (7,5) in Who wants to live forever dei Queen. Fedez: "Felice di essere stato il promotore di questa assegnazione". Agnelli: "L'hai cantata benissimo e con una naturalezza che non mi aspettavo. Devi cercare qualcosa di unico nel tuo timbro". Levante: "Prova superata alla grande, mi è piaciuto vederti emozionato". La Maionchi: "Ero un po' dubbiosa sul pezzo, ti ho visto veramente contento di cantarlo".

Meno televoti per Rita che è direttamente eliminata. Lei piange e ringrazia tutti i giudici ma soprattutto Levante: "E' fantastica". E poi: "Sono contenta di aver fatto questo brano, almeno sono uscita bene". Levante non ha più concorrenti: "Rita ha un cuore grande, il suo inedito sta andando bene, farà strada fuori di qui".

X Factor 11-sesto Live di giovedì 30 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della seconda manche


Enrico (7) in Vento d’estate di Max Gazzè e Niccolò Fabi. Fedez: "Il tuo filone di riferimento è molto chiaro, ti ho trovato un po' piatto e poco grintoso". Agnelli: "Questo tipo di cantautorato mi piace molto, spero che tu prenda questa direzione". Levante: "Buona esecuzione, c'è sempre la tua impronta". La Maionchi: "Mi è piaciuto l'arrangiamento".

Samuel (7,5) in Say something di A Great Big World feat. Christina Aguilera. Agnelli: "Devi continuare a fare canzoni tristi, mi metti di buonumore!". Levante: "Mi piaci triste, non bisogna vergognarsi di cantare questi brani". La Maionchi: "Impeccabile nel canto e nell'espressione". Fedez: "Il momento pelle d'oca è arrivato!".

Lorenzo (8) in Million reasons di Lady Gaga. Fedez: "Finalmente Michael Bublè è uscito dal tuo corpo". Agnelli: "Mi sei piaciuto molto, qui hai una personalità molto interessante e un'emozionalità più grande del solito". Levante: "Hai bisogno di brani del genere, sei tanto immerso nella musica e molto espressivo". La Maionchi: "Bravissimo!".

Ros (6,5) in Future starts slow di The Kills. Levante: "Crescita vocale di settimana in settimana, molto sul pezzo, mi siete piaciuti". La Maionchi: "Mi siete piaciuti anche se non impazzisco per la vocalità". Fedez: "Esibizione che nel bene e nel male ho già sentito". Agnelli: "Avete un sacco di possibilità all'interno del suono".

Andrea (7) in Transformer versione Abbey Road di Gnarsl Barkley. Fedez: "Scelta molto ricercata, brano virtuoso dal punto di vista vocale e metrico, l'hai fatto bene". Agnelli: "Voce molto bella ma versione troppo simile all'originale". Levante: "All'altezza di tutti i vocalizzi". La Maionchi: "L'hai fatta benissimo, il pezzo ti si addice".

Maneskin (7,5) in Kiss this di The StrutsDamiano resta a petto nudo (del resto ha tatuato il titolo della canzone sul lato B che viene inquadrato alla fine)! Levante: "Molto bravi, contento di averti visto in queste non vesti, sei più depilato di me". La Maionchi: "Siete particolari e forti". Fedez: "Damiano è pronto per Ginnaste-Vite parallele. Avete fatto l'esibizione della vita". Agnelli: "Siete stati 'sobri' come vi avevo chiesto".

Vanno al ballottaggio Andrea e i Ros.

X Factor 11-sesto Live di giovedì 30 novembre 2017: ultimo scontro tra Andrea Radice e i Ros, eliminato lui


Ros (7) in L'unica cosa di Marta sui tubi, Andrea (7,5) in Recovery di James Arthur.

Agnelli elimina Andrea. La Maionchi elimina i Ros. Levante: "Per una questione di crescita e gusti personali elimino Andrea". Fedez: "Elimino Andrea". E' lui a dover uscire.

Puntata del 30 novembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.33 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO