Inediti di X Factor 11 tra le prime posizioni di iTunes e Spotify e con ottime visualizzazioni su YouTube, ecco le reazioni di Sky-Sony-Rtl

Ecco i risultati ottenuti in una settimana dai 9 concorrenti dell'undicesima edizione del talent show di Sky Uno che hanno pubblicato i loro brani inediti e le reazioni degli addetti ai lavori.

x-factor-11-inediti-concorrenti.jpg

A una settimana esatta dalla pubblicazione degli inediti di X Factor 11 i brani dei concorrenti Gabriele Esposito (Limits), Lorenzo Licitra (In the name of love), Maneskin (Chosen), Enrico Nigiotti (L’amore è), Andrea Radice (Lascia che sia), Rita Bellanza (Le parole che non dico mai), Ros (Rumore), Samuel Storm (The story), ma anche quello di Camille Cabaltera (Worth it), dominano la classifica di iTunes occupando le prime posizioni e registrano oltre 3 milioni di stream su Spotify, dove le canzoni, prodotte da Sony Music Italia, hanno occupato nel primo weekend 8 posti (tra cui il 1 e il 2) nei primi 20 della Viral-50 Italia. Inoltre 2 inediti sono nei primi 5 posti della classifica Viral 50 - Globale di Spotify e due nella Top 50 Italia. Numeri a cui si aggiungono 2.575.000 visualizzazioni YouTube sul canale ufficiale di X Factor Italia per le esibizioni degli inediti.

Nils Hartmann, direttore produzioni originali Sky, commenta: "L’anticipazione degli inediti è un elemento rivoluzionario che ha avuto un impatto del tutto straordinario nell’attuale panorama del mercato musicale. Quello che sta succedendo è la risposta concreta alle critiche ai talent show. Solo uscendo dalla propria ‘comfort zone’ si ottengono dei cambiamenti".

Andrea Rosi, presidente Sony Music Italy: "La straordinaria reazione del pubblico in questi primi giorni di pubblicazione è una conferma dell’eccezionale valore del cast di quest’anno e della qualità degli inediti. Vedere le canzoni uscite venerdì già ai primi posti delle classifiche ci riempie di soddisfazione e di orgoglio per questi ragazzi".

Lorenzo Suraci, presidente Rtl 102.5: "Quella intrapresa con gli inediti è una strada che ci ha visto coinvolti già dal principio del nostro rapporto con Sky e Sony. Ritenevamo fosse fondamentale che i giovani talenti potessero esprimere quanto prima le loro caratteristiche attraverso i propri brani. La conferma è arrivata da delle canzoni che si sono rivelate essere decisamente all’altezza e ci auguriamo che da qui alla finale possano consolidarsi sempre di più, sia con il supporto televisivo che di tutti gli altri media, a partire dalla radio".

Veronica Diquattro, managing director Southern and Eastern Europe Spotify: "Siamo entusiasti di vedere come gli utenti di Spotify abbiano accolto i brani inediti dei concorrenti di X Factor. La piattaforma rappresenta da sempre una vetrina importante per gli artisti emergenti, che hanno così la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico, e il successo che le nuove canzoni stanno riscontrando in questi giorni dimostra proprio come Spotify sia un ottimo alleato per gli artisti che si stanno facendo strada nell’industria musicale".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO