La strada di casa 2 ci sarà: "La prima stagione avrà un finale che svelerà i misteri ma i personaggi hanno ampi margini di sviluppo"

Tv Sorrisi e Canzoni rivela che è già prevista la seconda stagione della fiction di Rai1 con Alessio Boni. Ecco tutte le curiosità sulla prima, in onda il martedì sera.

la-strada-di-casa-alessio-boni-lucrezia-lante-della-rovere.jpg

Gli sceneggiatori stanno già scrivendo la trama delle nuove puntate de La strada di casa (voto: 7), la fiction in onda il martedì sera su Rai1 con ottimi ascolti.

"Il finale svelerà il mistero di questa stagione, ma i personaggi hanno ancora ampi margini di sviluppo", è scritto in un recente numero di Tv Sorrisi e Canzoni.

La serie, nata dalla collaborazione tra Rai Fiction e Casanova Multimedia (la casa di produzione di Luca Barbareschi), è stata concepita quattro anni fa. Lo sceneggiatore Francesco Arlanch (autore del soggetto insieme con Andrea Valagussa) racconta al settimanale che all’epoca stava cercando un’idea per narrare una storia sulla paternità: "Una notte ebbi un incubo: sognai di scomparire e di ripresentarmi in famiglia e dai miei tre figli dopo anni".

Per confezionare la serie è occorso un anno e mezzo. Racconta il produttore esecutivo Claudio Gaeta: "Ci sono voluti sei mesi per l’organizzazione e la preparazione, poi altri sei mesi per girare e infine sei mesi di edizione. Abbiamo girato fra maggio e novembre 2016, per questo abbiamo dovuto 'ricostruire' anche le stagioni". La neve che compare in alcune scene è stata infatti creata con effetti speciali digitali (tranne per le scene aeree, girate successivamente in inverno con i droni).

Sul set sono intervenuti alcuni periti agricoli che hanno suggerito di piantare il mais in tempi diversi per poter girare in pochi mesi le scene di un intero ciclo produttivo, che va dalla semina al raccolto. Per la vicenda del coma e del post-coma e i suoi risvolti psicologici Alessio Boni, che interpreta il proprietario terriero Fausto Morra, ha avuto la consulenza dello psichiatra Matteo Villanova.

Il cast fisso comprende un centinaio di attori a cui si aggiungono quasi 3.000 comparse. Alcuni lavoranti agricoli sono i veri contadini e allevatori della tenuta.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.17 su 5.00 basato su 6 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO