Gomorra 3-La serie: ascolti seconda puntata a 870mila spettatori, calo rispetto all'esordio e alla seconda stagione, bene sui social

Ascolti tv di venerdì 24 novembre 2017 e dati social sulla seconda puntata della terza stagione della fiction in onda su Sky Atlantic, Sky Cinema e Sky On Demand.

ASCOLTI E SOCIAL TV I primi due episodi della terza stagione di Gomorra (voto: 7), la produzione originale Sky, Cattleya e Fandango in associazione con Beta Film, hanno raggiunto nei sette giorni la quota di 2 milioni di spettatori medi, attestandosi in linea all’esordio della seconda stagione e superando tutte le altre serie Sky come The Young Pope e quelle di acquisizione come Il trono di spade.

Venerdì 24 novembre sono stati 870mila gli spettatori medi che hanno seguito su Sky Atlantic/+1 HD, Sky Cinema Uno/+1 HD e Sky On Demand i due nuovi episodi della serie. La prima puntata aveva raccolto 978mila. La seconda puntata della seconda serie ottenne, invece, 1.153.135 spettatori medi e 1.569.373 spettatori unici.

Cresce rispetto all’esordio del 2017 il dato della permanenza che, sulle famiglie, supera l’83%.

La serie si conferma al top anche sui social network: con i due nuovi episodi Gomorra – La serie è stato ancora il contenuto televisivo più commentato sui social in Italia (fonte Nielsen).

Gli hashtag più utilizzati sono stati #Gomorra3, #gomorralaserie, #cirodimarzio e #gomorra. L’hashtag ufficiale #Gomorra3 è stato in Trending Topic su Twitter dalla serata di venerdì fino a sabato mattina.

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.25 su 5.00 basato su 4 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO