X Factor 11, Live del 23 novembre (video): eliminato Gabriele Esposito, si salva Rita Bellanza, Fedez chiede il Tilt ma non viene ascoltato

Ecco cosa è successo nell'undicesima puntata (5° Live) dell'undicesima edizione del talent show, in onda giovedì 23 novembre 2017 su Sky Uno. Chi è uscito? Fotogallery e video.

Ecco cosa è successo nell'undicesima puntata di X Factor 11 (voto: 7), la quinta dedicata ai Live Show, in onda su Sky Uno. Conduce Alessandro Cattelan (7).


X Factor 11-Live, i giudici e i concorrenti in gara


Mara Maionchi

, la giudice degli Over, scende in campo con Lorenzo LicitraEnrico Nigiotti e Andrea Radice

Manuel Agnelli lavora con i Gruppi Måneskin e Ros

Levante è giudice dell'Under Donna Rita Bellanza 

Fedez è con gli Under Uomini Gabriele Esposito e Samuel Storm.

X Factor 11-quinto Live, ospiti di giovedì 23 novembre 2017


I Negramaro prima vengono omaggiati dai concorrenti con un medley dei loro successi a cui prendono parte nel finale e poi cantano Fino all'imbrunire.

X Factor 11-quinto Live di giovedì 23 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della prima manche dedicata agli inediti


Lorenzo (7,5) in The name of love. Fedez non vuole fare il recensore ma elogia il brano. Agnelli: "Ottima performance, hai cantato e ti sei mosso bene. La direzione musicale, però, mi lascia perplesso, speravo che o facessi il Michael Bublè o qualcosa di più sperimentale". Levante: "Mara ha capito che l'inglese è la tua strada, c'è il pop, sei stato bravo". La Maionchi: "Prendi una posizione sempre più importante nel mondo del pop, sei diventato leggermente più erotico e questo mi fa piacere".

Gabriele (6,5) in Limits. Agnelli: "Musicalità naturale, bella voce, canti bene, il pezzo per la tua età è scritto bene, sei però troppo legato alle tue influenze". Levante: "Il brano mi piace tantissimo, sei andato bene". La Maionchi: "Hai scelto un brano ballabile e molto piacevole". Fedez: "Sono contento dell'inedito".

Maneskin (7) in Chosen. Levante: "Crescita rispetto alle Audizioni". La Maionchi: "Siete molto forti, godetevela". Fedez: "Vi auguro di vincere, bravi". Agnelli ironizza: "Siete stati sobri come vi avevo chiesto".

Andrea (6) in Lascia che sia. Fedez: "Grande percorso di crescita". Agnelli: "Finalmente ti sento cantare in italiano in maniera convincente, forse è questo il tuo percorso". Levante: "Mi sei piaciuto molto, richiami il soul presentato fino a qui". La Maionchi: "Sei cresciuto, questo pezzo l'hai cantato proprio bene e l'hai fatto tuo".

Rita (6) in Le parole che non dico mai. La Maionchi: "Hai pensato finalmente a te". Fedez: "Inedito che conferma le tue doti da interprete e la tua emotività". Agnelli: "Sei riuscita a rimettere a posto i pezzi, sono sicuro che hai una cosa speciale che abbiamo visto dall'inizio, attenta a gestire l'emozione". Levante: "Hai sorriso, te la sei goduta, bisogna lavorare tanto tecnicamente ma sei stata brava".

Samuel (6,5) in The story. Agnelli: "Ora devi raccontare come le cose stanno cambiando in meglio visto che sei in Italia e in una situazione diversa, questo pezzo mette in risalto la tua vocalità ma non mi fa impazzire". Levante: "Potrebbe funzionare a livello radiofonico, sei stato molto bravo". La Maionchi: "Sei un cantante notevole, il pezzo mi è piaciuto". Fedez: "Esibizione emozionante".

Ros (7) in Rumore. Levante: "Brano coerente con il percorso, rappresenta il rumore che volete fare". La Maionchi: "Pezzo piacevole, il rumore è arrivato, ricordate l'atmosfera dei White Stripes". Fedez: "Rimanete la nota alternativa, bravi". Agnelli: "Una delle cose più particolari di X Factor, da vent'anni non abbiamo un gruppo del genere, penso ai Prozac +".

Enrico (7,5) in L'amore è. Fedez: "Da discografico credo che questo è il brano che radiofonicamente funzionerà di più". Agnelli: "Brano ancora più tradizionale del tuo percorso, hai una grande musicalità, hai scritto un bel pezzo, sincero, sei tu". Levante: "Sei un artista con la 'a' maiuscola e molto credibile, questo brano spaccherà". La Maionchi: "Questo è un grande pezzo, sei pronto per scrivere delle belle canzoni".

Meno televoti per Gabriele.

X Factor 11-quinto Live di giovedì 23 novembre 2017: esibizioni, giudizi e voti alle performance della seconda manche-megamix


Lorenzo (7,5) in Somebody that I used to know (Gotye feat. Kimbra)

Enrico (7,5) in L'isola che non c'è (Edoardo Bennato)

Andrea (7) in Can't stop the feeling (Justin Timberlake)

Måneskin (7) in Take me out (Franz Ferdinand)

Ros (7) in Song 2 (Blur)

Rita (6,5) in Aguas de Março (Elis Regina)

Samuel (7) in Rolling in the deep (Adele)

Agnelli elogia Samuel ("In ogni pezzo aggiunge qualcosa di sé") mentre critica Andrea ("Troppo fedele all'originale"). Levante: "I Maneskin migliori, i Ros peggiori". La Maionchi: "Mi sono piaciuti quasi tutti, Samuel sta sempre bene in ogni brano". Fedez fa una battuta sulla performance di Rita, che ha reputato la meno convincente, mentre elogia Andrea e i Maneskin.

Meno televoti per Rita.

X Factor 11-quinto Live di giovedì 23 novembre 2017: ultimo scontro tra Gabriele Esposito e Rita Bellanza, eliminato lui


Gabriele (7) canta When you were young di Adele e Rita (6,5) Le rondini di Lucio Dalla.

Fedez elimina Rita e chiede ai colleghi di andare al Tilt. Levante elimina Gabriele. Agnelli elimina Gabriele: "Rita si è ripresa e ha qualcosa di speciale, l'inedito è molto bello". La Maionchi elimina Gabriele. Niente Tilt dunque, Fedez non è stato ascoltato.

Puntata del 23 novembre 2017

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

  • shares
  • Mail