Mose cantante di Amici 17 (scheda-foto-video): il padre è scappato di casa quando era piccolo, punta sulla scrittura dei suoi brani

Ecco la scheda di presentazione, le curiosità biografiche, la foto e il video della prima esibizione di Mose, cantante della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5-Real Time.

Tra i concorrenti di Amici 17, il talent show in onda su Canale 5 e Real Time, c'è Mose.

Mose cantante di Amici 17, chi è


Mose vive a Milano con la mamma e studia comunicazione. I primi contatti con la musica li ha avuti a circa 10 anni, avvicinandosi al pianoforte e alla chitarra acustica. Ha iniziato a scrivere canzoni a 12 anni. È cantautore, rapper e ama sperimentare. Ha un canale YouTube dal 2012 nel quale pubblica le sue canzoni. Il suo gruppo preferito sono i The Chainsmokers. Il suo sogno è la musica, ma crede anche nella bellezza degli imprevisti che spesso la vita riserva.

Ad Amici Casting si è presentato così: "Mi chiamo Simone, ho 21 anni e vengo da Milano. Sono un grandissimo sognatore, studio Comunicazione all'università e faccio qualche lavoretto per aiutare in casa. Ho iniziato all'età di 12 anni a scrivere le mie prime cose perché sentivo la necessità di trasformare la sofferenza in un punto di forza. Parlo di quello che sento dentro, di quello che vivo e, quindi, da 21enne posso scrivere anche sull'amore, perché mi sono innamorato nella mia vita, o di paure (Ho paura è un mio inedito). Ho avuto problemi con mio padre, è scappato di casa quando avevo 11 anni e io e mia madre ci siamo trovati da soli e lì è stato duro perché devi metterti lì e dire 'non sono un bambino, purtroppo la vita mi sta dicendo che devo capire cose che non dovrei capire'. Merito Amici perché sono una persona coraggiosa, ho faticato tanto sia musicalmente sia personalmente e ho fame, mi merito un'opportunità di imparare da chi è più esperto. Quello che scrivo sono io, un pezzo di cuore, lo uso come microfono. I miei punti di forza? La sensibilità, l'emozione, la simpatia, la positività, quello che scrivo e come lo comunico. Devo lavorare molto sulla tecnica vocale, sulla respirazione e sulla fase di scrittura. Sono nato per stare sul palco e devo farcela in tutti i modi".

Nel primo speciale del sabato ha cantato l'inedito Tutto mi parla di te.

mose-amici-17.jpg

Segui Reality & Show su FacebookTwitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO