Maria De Filippi: "Amici 17? Punteremo sui talenti unici. Sanremo? Lo rifarei con Carlo Conti (verrà a C'è posta), Claudio Baglioni fa scelte da cantante"

La conduttrice, intervistata dal settimanale Oggi, parla di Amici 17, Festival di Sanremo e Tu sì que vales.

maria-de-filippi-rai1-tale-e-quale.jpg

Maria De Filippi, in una lunga intervista al settimanale Oggi, riparla dell'esperienza al Festival di Sanremo 2017 come co-conduttrice: "Ho accettato per la stima e la fiducia che ho nei confronti di Carlo Conti, un professionista serio e scrupoloso. Mi ha protetto e tutelato e se mi richiamasse accetterei nuovamente. Siamo sicuramente diversi nell'approccio alla conduzione ma ci lega lo stesso metodo di lavoro. Amiamo entrambi lavorare in gruppo e senza smanie divistiche o personalistiche".

Per questo ha accettato il suo invito anche a Tale e quale show: "Sono stata ospite qualche giorno fa e lui verrà da me a C'è posta per te. Credo che non abbiano più senso certi steccati e che non serva più ergere barriere tra aziende e professionisti concorrenti".

E Sanremo 2018? "Sono curiosa di sapere chi sarà la donna che affiancherà sul palco Claudio Baglioni. Lui sta facendo scelte più da cantante che da direttore artistico tout court. Certamente annullando il meccanismo delle eliminazioni potrà contare su una serie di artisti che lo hanno sempre temuto e che per questa ragione hanno sempre preferito disertare il Festival".

Su Amici 17 dice: "Abbiamo introdotto alcune novità, come la diretta e la classifica di gradimento, ma se possibile punteremo ancora di più sui talenti unici. Abbiamo messo a disposizione dei ragazzi circa 10 autori musicali di primo livello che cureranno le singole interpretazioni e, con chi lo riterranno opportuno, avvieranno anche delle sessioni di scrittura. Potranno contare anche sul sostgno di alcuni produttori musicali che li supporteranno negli arrangiamenti dei brani".

Morgan l'ha più sentito? "Non ho più avuto sue notizie".

E la giuria del serale? "Nessuna certezza, è troppo presto per parlarne. Quelli circolati in Rete sono solo nomi di fantasia".

Infine elogia Mara Venier, ora nel cast fisso di Tu sì que vales: "E' una grande professionista, la stimo e sono felice che abbia trovato in noi un punto di riferimento. Siamo una grande famiglia, si sente protetta e tutelata. Ha sempre dato tutta se stessa con rara generosità e altruismo".

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 79 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO