X Factor 11: titoli e autori degli inediti di Rita Bellanza-Gabriele Esposito-Samuel Storm-Ros-Maneskin-Lorenzo Licitra-Enrico Nigiotti-Andrea Radice

Svelati i titoli dei brani inediti, degli autori, dei compositori e dei produttori degli 8 concorrenti rimasti in gara nell'undicesima edizione del talent show di Sky Uno.

x-factor-11-inediti-concorrenti.jpg

Svelati dal sito ufficiale di X Factor 11 i titoli dei brani inediti che gli 8 concorrenti rimasti in gara presenteranno nel quinto Live, in onda giovedì 23 novembre su Sky Uno.


Rita Bellanza, inedito Le parole che non dico mai


Autori: Levante, Antonio Filippelli, Alice Bisi
Compositori: Levante, Antonio Filippelli, Alice Bisi
Produttore: Antonio Filippelli

E' il ricordo melanconico di un amore svanito, che ha lasciato il segno e che ha bisogno di essere raccontato. Il brano è un crescendo di emozioni, che trova il suo climax in un urlo rabbioso di aiuto e al contempo di rassegnazione.

Gabriele Esposito, inedito Limits


Autori: Gabriele Esposito, Lorenzo Arciero
Compositori: Gabriele Esposito, Lorenzo Arciero, Giacomo Pontecorvo, Francesco Pisciotta, Angela Fiore.
Produzione: Fausto Cogliati

Il suo inedito, ai tempi delle Audizioni ancora grezzo, è stato lavorato e perfezionato fino all'ultimo dettaglio. Una base più complessa, la chitarra, marchio di fabbrica del cantante napoletano, la voce inconfondibile di Gabriele in un flusso di coscienza sulla necessità di superare i propri limiti.

Samuel Storm, inedito The story


Autori: Samuel Storm
Compositori: Samuel Storm, Rory Di Benedetto, Rosario Canale
Produzione: Fausto Cogliati

L’intenzione racchiusa nel brano è molto forte: Samuel Storm torna a farsi portavoce della propria esperienza, come già aveva fatto durante le Audizioni, portando sul palco una canzone che scioglie ogni nodo nel cuore del concorrente. Il bisogno di amore è il fil rouge che collega ogni singola parola dell’inedito e in cui il calore di Samuel Storm può essere infuso.

Ros, inedito Rumore


Autori: Ros (Camilla Giannelli, Lorenzo Rossetti, Kevin Peruzzi)
Compositori: Ros (Camilla Giannelli, Lorenzo Rossetti, Kevin Peruzzi)
Produzione: Manuel Agnelli, Tommaso Colliva, Rodrigo D’Erasmo

Una dichiarazione in chiave rock della poetica del gruppo.Tra le parole del testo si annida la sensualità della front woman dai capelli rosa, che nelle strofe si trasforma in femme fatale. L’identità della band di Montepulciano taglia la tela e travolge a pieno con la loro grinta.

Maneskin, inedito Chosen


Autori: Måneskin (Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi, Victoria De Angelis)
Compositori: Måneskin (Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi, Victoria De Angelis)
Produzione: Måneskin (Damiano David, Ethan Torchio, Thomas Raggi, Victoria De Angelis)

Ognuno di loro ha contribuito alla realizzazione del brano, di cui sono autori e compositori. Chosen è l’inedito con cui il gruppo romano si è presentato alle Audizioni. L’esperienza maturata durante il loro percorso permette al quartetto romano di migliorare l’arrangiamento portato inizialmente.

Lorenzo Licitra, inedito In the name of love


Produzione: Enrico Brun e Fortunato Zampaglione
Compositori: Fortunato Zampaglione e Ashley Wallis
Autori: Fortunato Zampaglione, Ashley Wallis

Brano con cui il tenore si presenta definitivamente in chiave pop al pubblico. Il suo desiderio era proprio quello di arrivare fino a questo punto.

Enrico Nigiotti, inedito L'amore è


Autori: Enrico Nigiotti
Compositori: Enrico Nigiotti
Produzione: Enrico Brun e Fortunato Zampaglione

Brano presentato alle Audizioni ma perfezionato nella sonorità e nell'arrangiamento. Enrico ha effettivamente mostrato di essere cambiato rispetto al passato, di essere più riflessivo e di saper lavorare su stesso e sulla sua musica a partire dalle critiche ricevute. L’intensità emotiva si sente tutta in questo brano, che è una dedica amorosa composta da lui stesso.

Andrea Radice, inedito Lascia che sia


Autori: Andrea Radice, Pietro Foglietti
Compositori: Pietro Foglietti
Produttore: Ioska Versari

Il ragazzo, con il suo inedito, sembra tornare nella sua comfort zone affidando ad una ballad in italiano la sua scalata verso la finale. Racconta la storia di un uomo consapevole della fine della storia di un amore sentito, che va mano a mano ad affievolirsi. Il racconto viene proposto con un arrangiamento soul che permette di conoscerlo ancora più a fondo.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.03 su 5.00 basato su 37 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO