Grace Cambria cantante di Amici 17 (scheda-foto-video): ha sofferto per il fisico, la musica l'ha aiutata, è alla ricerca di una sua identità

Ecco la scheda di presentazione, le curiosità biografiche, la foto e il video della prima esibizione di Grace Cambria, cantante della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5-Real Time.

Tra i concorrenti di Amici 17, il talent show in onda su Canale 5 e Real Time, c'è Grace Cambria.

Grace Cambria cantante di Amici 17, chi è


Grace vive a Catania con la madre, il padre e il fratello. La passione per la musica le è stata trasmessa dalla madre. Crescendo ha deciso di dedicarsi allo studio della musica, attraverso strumenti come chitarra, pianoforte, cajon e il ballo. Da un paio di anni ha iniziato a scrivere inediti, cimentandosi anche con il rap. È molto legata alla musica anglosassone, poiché sua madre è australiana. Solitamente compone da sola al pianoforte ma collabora anche con arrangiatori e dj per le basi di alcuni brani. Il suo idolo è Rihanna. Si definisce testarda, molto determinata, se la prende per motivi futili e vuole avere sempre ragione nei discorsi. Non le piace chi non combatte per ciò che vuole. È timida quanto basta, ma sa ambientarsi più o meno in qualsiasi situazione.

Ad Amici Casting si è presentata così: "Ho 21 anni e vengo da Catania. Canto da quando sono piccola perché mia mamma mi ha indirizzato su questo mondo. Crescendo ho capito che era quello che volevo dalla mia vita, che era quello che volevo fare da grande e quindi adesso spero che diventi la mia vita. Voglio provare a dare qualcosa di nuovo attraverso ciò che faccio e rielaboro nella mia musica. Voglio trasmettere la mia musica a coloro che hanno lo stesso mio sogno, voglio riuscire a dare loro ciò che gli artisti danno a me. Inzio a sentirmi abbastanza identificata in un genere nelle mie cover, molte volte con gli inediti vado in altri stili, vorrei concentrarmi al 100% su me. Ho sofferto tanto per il fisico fin da piccola, sono sempre stata insicura da questo punto di vista perché la gente non mi faceva sentire voluta bene e la musica mi ha aiutato tantissimo, mi sentivo speciale e tutt'oggi è così, quando qualcuno mi dice 'wow, sei stata brava' io ringrazio, allora qualcosa valgo. Mi sono cercata e penso di essermi trovata, quindi voglio quel banco e spero di ottenerlo. Devo lavorare su un'identità ancora più precisa".

Nel primo speciale del sabato ha cantato Get lucky e Papaoutai.

grace-amici-17.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.14 su 5.00 basato su 7 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO