Filippo Di Crosta ballerino di Amici 17 (scheda-foto-video): ha la sindrome di Poland ma non ritiene il difetto fisico ostativo per la danza

Ecco la scheda di presentazione, le curiosità biografiche, la foto e il video della prima esibizione di Filippo Di Crosta, ballerino della diciassettesima edizione del talent show di Canale 5-Real Time.

Tra i concorrenti di Amici 17, il talent show in onda su Canale 5 e Real Time, c'è Filippo Di Crosta.

Filippo Di Crosta ballerino di Amici 17, chi è


Filippo vive ad Afragola con i genitori e la sorella. Ha iniziato a studiare danza a 12 anni, facendo prima classica e moderna e poi anche hip hop. Ama studiare tanti stili, ma nel moderno si sente se stesso. È nato con un difetto fisico che gli ha precluso molte strade ma non gli ha vietato di continuare ad esprimersi attraverso la danza. Vuole diventare un grande ballerino e anche un coreografo. Si definisce generoso, leale, sognatore, ma anche lunatico e disordinato.

Ad Amici Casting si è presentato così: "Ho 20 anni, vengo da Afragola in provincia di Napoli, ho iniziato studiando danza classica e moderna all'età di 11 anni e ho fatto anche qualche anno di hip hop, mi presento come ballerino moderno. Amici significherebbe tanto, dare soddisfazione, crescere personalmente. Sono nato con un braccio più piccolo dell'altro e manca anche una fascia muscolare della parte sinistra rispetto a quella destra (è la sindrome di Poland, ndB). Questo difetto può non andare bene nella danza anche se a parere mio non lo è. Le doti sono importanti, ciò che conta è l'esprimersi. Ho fatto un anno al San Carlo, un ente lirico dove si studia bene. Ma la cosa che mi ha fatto restare male è che si sono accorti dopo di questo problema, hanno convocato i miei genitori, dicendo che veniva visto come un difetto fisico. E' stata un'esperienza che mi ha segnato, l'insegnante che mi è stato vicino mi ha montato un assolo basato proprio su essa. Mi sento più a mio agio con la maglia. Ho voglia di fare quest'esperienza, la danza è tutto ciò che ho, è l'unico campo con cui ripagare i miei, mia sorella, le persone che mi sono state vicine e che credono in me. Ci credo e ce la metterò tutta.

Nel primo speciale del sabato ha ballato sulle note di Saturn.

filippo-amici-17.jpg

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 236 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO