Rai3 a inizio 2018: Amore criminale a Veronica Pivetti, Antonio Albanese in access con I topi, Carlo Conti in Ieri e oggi, novità per Massimo Gramellini-Michele Santoro

Repubblica fornisce le prime anticipazioni sul palinsesto di inizio 2018 di Rai1 su cui sta lavorando il neo direttore Stefano Coletta.

veronica-pivetti-carlo-conti.jpg

Il neo direttore di Rai3, Stefano Coletta, intervistato da Repubblica, annuncia di voler recuperare (anche) l'intrattenimento nel palinsesto previsto da inizio 2018.

Capisaldi restano FuoriRoma, In mezz'ora, Cartabianca, la staffetta Report-Presadiretta e i campioni d'ascolto Chi l'ha visto? e Ulisse.

Ma da gennaio in poi il restyling interesserà altre sere o fasce orarie. La domenica sarà la serata crime con Amore criminale, condotto da Veronica Pivetti, Storie maledette con Franca Leosini che intervista Sabrina Misseri e la madre per l'omicidio di Sarah Scazzi, Io sono innocente con Alberto Matano. Dall'11 gennaio arriva Michele Santoro che recupera il "suo" giovedì con un racconto sull'attualità attraverso ritratti di leader e reportage. A febbraio arriva Cyrano condotto da Massimo Gramellini che esplora i rapporti amorosi, partendo dai libri, con ospiti a confronto. Il 16 marzo, a 40 anni dal rapimento di Aldo Moro, Ezio Mauro racconta i 55 giorni della prigionia con un'inchiesta sui luoghi dove tutto avvenne. Aprile segna il ritorno di Antonio Albanese con una striscia di fiction in access prime time, I topi (di cui è anche regista), sulla vita di un latitante e della sua famiglia visti con sguardo satirico. Carlo Conti debutta su Rai3 con Ieri e oggi (50 anni fa lo conduceva Lelio Luttazzi) per raccontare i personaggi attraverso le Teche Rai. Manuel Agnelli e Brunori Sas sono protagonisti di due trasmissioni musicali. Non ho l'età indaga sull'amore dopo i 70 anni mentre Massimo Recalcati con Lessico famigliare svela i rapporti genitori-figli e la coppia e A modo mio racconta cinque vite fuori dal comune.

Segui Reality & Show su Facebook, Twitter e Google+.

Dì la tua qui sotto in area-commenti.

Vota l'articolo:
4.04 su 5.00 basato su 25 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE ENTERTAINMENT DI BLOGO